Andy Grammer: album “Naive” in arrivo, pubblica nuovi singoli

Andy Grammer sta per tornare con il nuovo album "Naive". Ascolta i singoli estratti finora dall'atteso progetto...

0
889

Andy Grammer è sicuramente fra i cantanti più interessanti emersi in USA negli ultimi anni. Con un buon carisma, una voce potente e riconoscibile, uno stile musicale ben definito ma non ripetitivo ed un’ottima presenza fisica (il che non guasta mai) l’artista è riuscito ad attirare le attenzioni di buona parte del grande pubblico qualche anno fa, con la hit mastodontica “Honey, I’m Good”. Successivamente Andy ha tirato fuori dal cilindro altri singoli abbastanza fortunati come “Good To Be Alive” o “Fresh Eyes”, ed ha dunque condotto la sua carriera verso annuncio di un nuovo progetto discografico: “Naive”.

ED SHEERAN: IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM DI SOLE COLLABORAZIONI

Atteso per il prossimo 28 luglio, l’album può contare già su un primo singolo con tanto di video, estratto qualche mese fa. La canzone in questione si intitola “Don’t Give On Me” ed è una mid tempo pop dalla produzione semplice e totalmente strumentale in cui si riesce ad apprezzare bene sia il bel timbro di Andy che le sue abilità interpretative. Utilizzata anche come colonna sonora per il film drammatico “Ad Un Metro Da Te”, la canzone ha ottenuto un discreto successo commerciale, facendo sì che l’artista potesse andare avanti nel portare avanti un’era discografica.

Ora, a poche settimane dall’arrivo di “Naive”, Andy Grammer ha rilasciato altri due brani in contemporanea. Le canzoni in questione si intitolano “Some Girl” e “I Am Yours” e sono ancora una volta brani completamente pop, ma che non seguono le inclinazioni pop di questi anni, mirando ad un sound principalmente strumentale a cui il pubblico di oggi è poco abituato. La voce di Andy risulta potente ed espressiva sulle tracce, mostra un carisma tipico di un’artista che preferisce esprimere se stesso che seguire mode musicali, ed il risultato riesce ad essere assolutamente coerente con la sua produzione artistica pregressa.

I due brani sono stati pubblicati all’interno di una sorta di EP su Spotify, EP in cui è stato incluso anche il singolo precedente: una tattica ormai seguita spesso su tale piattaforma, probabilmente per favorire l’ascolto di tutte le tracce.

Di seguito trovate la tracklist dell’album, in uscita ormai fra meno di un mese. Collegarsi al sito ufficiale dell’artista per ricevere più info, tra cui le date del suo imminente tour.

  1. My Own Hero
  2. I Found You
  3. Some Girl
  4. Wish You Pain
  5. Don’t Give Up On Me
  6. She’d Say (feat. Ladysmith Black)
  7. I Am Yours
  8. Spotlight (feat. Andy Mineo & Swoope)
  9. First Time
  10. Stay There
  11. Born For This
  12. Best Of You
  13. Naive
Commenti