Andrea: esce il singolo “Magnitudo”

1
339
Andrea cover

Si intitola “Magnitudo” il nuovo singolo di Andrea, accompagnato dal video live unplugged ai Lead Recording Studios e in rotazione radiofonica dal 1° aprile.

Chi è Andrea?

Rilasciare una forza intensa in musica. Realizzare che ogni istante della vita è importante e va vissuto con pienezza, amando ogni singola sfumatura. Sono queste le premesse del messaggio che il giovane cantautore romano Andrea Pasqualini, in arte Andrea, vuole trasmettere con i suoi brani. Il suo percorso artistico inizia quando s’innamora artisticamente della popstar americana Miley Cyrus, per lui grande fonte di ispirazione. Dopo una lunga gavetta conosce il produttore discografico e maestro Mario Zannini Quirini, che lo aiuta a veicolare i suoi messaggi e sentimenti più profondi. Andrea ha un preciso obiettivo: “dar voce” e speranza agli emarginati attraverso la musica.

Andrea: “Magnitudo”

L’origine del brano deriva da un bisogno di raccontare un periodo trascorso dell’adolescenza nel quale Andrea, con il suo carattere timido, viene messo in ombra nelle relazioni con coetanei e amici. Questo sentirsi “fuori posto” o “un gradino inferiore agli altri” lo ha portato a riflettere per cercare di capire cosa fosse sbagliato in lui. Risultato: nulla. È in questo momento che arriva la “giusta spinta” per superare ogni ostacolo. Un bisogno forte, che lo fa andare oltre quel “gradino”, dove impara a farsi scivolare addosso i giudizi. “Magnitudo” è dunque il frutto di questa “rivoluzione”: una sorta di terremoto interiore di vita, di libertà e ribellione. Un canzone-manifesto della vittoria personale nel superare qualsiasi tipo di limite, di giudizio e di pregiudizio.

Un messaggio di libertà

Attraverso questo brano Andrea vuole scuotere chi, come lui, si sente o si è sentito inadeguato a un certo punto della vita. La parola d’ordine è “Libertà” e chiunque raggiunga la consapevolezza di “essere se stesso in tutto e per tutto” ha il diritto di manifestare la propria libertà. E può farlo attraverso una “Magnitudo” che non ammette più freni e paure. Il videoclip è stato girato all’interno dello studio più importante dei Lead Recording Studios a Roma, nel quale sono passate alcune delle più grandi star della musica italiana fino e internazionale.

Commenti