Anatomia poetica: i nuovi fazzoletti Tempo disegnati da Levante

A Milano si è tenuta una mostra ed una cena di presentazione di Anatomia poetica: la nuova linea di fazzoletti Tempo disegnata dalla cantante Levante.

0
297
Levante anatomia poetica
Levante ha disegnato Anatomia poetica, nuova linea fazzoletti Tempo

Una vera e propria mostra seguita da una cena alla quale hanno preso parte tanti ospiti di rilievo. Si è tenuta così la presentazione a Milano della nuova edizione limitata di fazzoletti Tempo disegnata dalla cantante Levante e denominata Anatomia poetica.

In una location circondata dal verde è stata organizzata una mostra che aveva come protagoniste le sei tavole illustrative nate dall’arte della cantautrice siciliana. Quest’ultima ha spiegato com’è nata l’idea della partnership con Tempo e qual è il significato della collezione esclusiva di fazzoletti.

Levante ha dichiarato che la linea si chiama Anatomia poetica perché si riferisce alla “letteratura del corpo”. L’ex giudice di XFactor ha aggiunto che ogni parte di noi rappresenta una poesia perché “racconta a chi ci osserva una storia anche quando crediamo non sia possibile”. Il nostro corpo così funge da lingua, mentre i movimenti ne rappresentano il linguaggio. Nei suoi disegni, la cantante ha collegato le parti anatomiche raffigurate con le strofe di alcuni suoi brani famosi.

Anatomia poetica: la limited edition Tempo firmata Levante

Levante nelle sue illustrazioni ha voluto raffigurare varie emozioni, unendole a quelle che sono le sue canzoni più amate dal pubblico. Tutto ciò per ricordare che i gesti e i movimenti del nostro corpo sono in grado di raccontare parte di noi, delle nostre sensazioni e delle nostre esperienze.

Dall’alba al tramonto: il singolo a sorpresa di Levante

La collezione Anatomia poetica dei fazzoletti Tempo è composta da 6 disegni artistici che raffigurano 6 parti diverse del corpo alle quali sono associate emozioni e sentimenti. Accanto ad ogni disegno, inoltre, si trovano i versi di alcuni brani di Levante.

Commenti