La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato i presentatori degli 80esimi Golden Globes tra questi Ana de Armas, Quentin Tarantino.
Cosa era accaduto all’Hollywood Foreign Press Association?
Dopo aver affrontato un contraccolpo di quasi due anni a seguito di critiche sulla mancanza di diversità tra i suoi membri da parte della Hollywood Foreign Press Association e denunce di pratiche commerciali non etiche, i grandi artisti tornano ai Globes.
Ana de Armas, Quentin Tarantino e altri presentatori
Un primo gruppo di presentatori è stato annunciato ecco i nomi: dal regista Quentin Tarantino, alla star di ‘Blonde’ Ana de Armas e Jamie Lee Curtis di ‘Everything Everywhere All at Once’, entrambe candidate a un premio per la recitazione. E poi Billy Porter, Ana Gasteyer, Colman Domingo, ex vincitori di un Globe come Michaela Jaé Rodriguez di ‘Pose’, Natasha Lyonne, Nicole Byer, Niecy Nash e Tracy Morgan.
I candidati tv presenti
I candidati TV che saranno presenti ai Golden includono Kevin Costner (“Yellowstone”), Sheryl Lee Ralph (“Abbott Elementary”), la doppia candidata Julia Garner (“Ozark” e “Inventing Anna”), Niecy Nash (“Dahmer – Monster : The Jeffrey Dahmer Story”), Elizabeth Debicki (“The Crown’), e ancora, “Hacks” con Jean Smart e Hannah Einbinder, Jenna Ortega (“Wednesday”), Kaley Cuoco (“The Flight Attendant”), Jessica Chastain ( “George & Tammy”) e Jeremy Allen White (“L’orso”). Probabilmente parteciperà Andrew Garfield (“Under the Banner of Heaven”).
Le assenze
La star di “The Whale” Brendan Fraser è l’unico candidato che ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe partecipato a causa della sua passata esperienza con l’HFPA. Ci saranno altri no-show, ma non necessariamente a causa di problemi con l’organizzazione. Hugh Jackman (“The Son”) sarà a New York, dove reciterà a Broadway in “The Music Man”. John Lithgow (“The Old Man”) sta girando in Europa, mentre Diego Luna (“Andor”) molto probabilmente salterà questo perché è in produzione per la seconda stagione della serie “Star Wars”.
La serata
La trasmissione televisiva di tre ore, trasmessa in diretta su NBC e ancora, Peacock dal Beverly Hilton, sarà condotta dal vincitore dell’Emmy Jerrod Carmichael.
Eddie Murphy: premio alla carriera ai Golden Globes