Amici Serale 7 Maggio: chi sono i finalisti?

0
419

Ieri 7 Maggio si è disputata l’ottava puntata del serale di Amici dove la battaglia tra ballerini e cantanti si è fatta sempre più dura e serrata. Dario dopo le parole della Celentano è scoppiato in lacrime, ma riprendendosi poi subito per continuare a ballare. Sissi è la prima finalista, poi segue Michele e alla terza sfida si aggiunge Luigi. Gli altri allievi devono esibirsi per poi scoprire nel finale se sono riusciti ad entrare nella finale.


Serale 30 Aprile: Nunzio lascia la scuola sorridendo


Amici Serale 7 Maggio: le curiosità

Zerbi-Cele portano dei doni per i Professori ad inizio puntata: Per Anna una foto di Rudy in una posizione strana, Per la Peparini una maglietta con scritto “il mondo della danza sa” , per Lorella una parrucca e un martello da giudice e per Todaro un libro sulla storia della danza. Sissi e Alex hanno indossato dei completi bianchi. Serena, Dario e Michele invece hanno indossato dei completi neri, mentre Albe indossava un completo bianco con degli schizzi di vernice arancione. Luigi infine indossava un completo marroncino chiaro con dei dettagli sempre marroncini.

La prima gara

Inizia la fase fondamentale che darà il via alla gara vera e propria. Il duello è tutto riferito al canto. Albe canta Millevoci, Luigi canta muro, e Sissi canta Danshari e vince Sissi. Dopo la vittoria di Sissi la squadra Cuccarini-Todaro inizia la prima vera manche. La Cuccarini schiera Sissi contro Luigi. Luigi canta Eppur mi son scordato di te. Sissi canta What’s Up. La vincitrice è Sissi. Il secondo duello vede di nuovo Sissi scontrarsi con Luigi. Sissi canta Dancing Queen, Luigi canta Malo e all’inizio ha fatto un monologo contro la violenza sulle donne. Vince alla fine il match Luigi. Il terzo e ultimo duello vede sfidarsi Alex vs Albe. Alex canta Mondo ordinario. Albe canta “Can’t help falling in love. Il vincitore è Alex. Per il primo finalista si sfidano Alex e Sissi. Alex canta piccola anima. Sissi canta Overjoyed e appassiona il pubblico. Alla fine vince Sissi e va in finale.

Amici Serale 7 Maggio: la lotta tra Michele e Dario

Serena, Michele e Dario, Serena balla sulle note di Maria, Michele balla fiamme di Parigi, Dario balla sulle note della canzone di Mengoni-Celentano la Casa Azul. Vince Michele e la squadra Celentano-Rudy ha l’opportunità di far arrivare in finale Michele. Seconda sfida: durante il primo duello Michele si scontra con Dario. Dario balla mostrando tutte le sue doti. Michele balla mostrando tecnica e precisione. Il vincitore è Michele. Nel secondo duello Michele Sfida Serena. Michele balla sulle note della canzone di Hola mostrando qualità e tecnica. Serena balla sulle note della canzone il cinema Italiano portando energia e dinamica. Alla fine vince la sfida Serena.

Amici Serale 7 Maggio: il secondo finalista è un ballerino


Nell’ultimo e terzo match Michele si ritrova a lottare contro Dario attraverso un guanto dedicato al classico. Vince ovviamente Michele e va in finale. Inoltre durante un dibattito tra la Celentano e la Peparini Dario si è messo a piangere: ci è rimasto molto male delle parole dure di Alessandra. Arriva il momento del guanto Prof sui miti della Musica: i Cucca-Todo ballano sulle note delle canzoni di: Elvis con Blues and show, i Queen con Bites the dust e Beat it di Michael Jackson. Zerbi-Cele hanno cantato e ballato sulle canzoni di: Albano e Romina con Felicità travestiti ovviamente da Albano e Romina, Renato Zero con il Triangolo ed erano travestiti ovviamente come il noto cantante. La sfida la vince Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

La terza gara

Albe canta Giravolte, Alex canta sogni al cielo, Luigi canta Tienimi stanotte. La Celentano e Rudy hanno di nuovo un’opzione importante. Terza sfida: nel primo duello si sfidano Luigi contro Alex. Luigi canta se mi lasci non vale. Alex canta Another Love. Vince la sfida Alex. Per il secondo match si sfidano di nuovo Alex contro Luigi. Alex canta sulle note della canzone Il nostro concerto che commuove il pubblico come una carezza. Luigi canta Black Betty di Ram Jam con la sua chitarra elettrica che ha spettinato tutti. Nel terzo match Luigi si scontra con Albe con un guanto sulle note della canzone Sorry vinto alla fine da Albe che suona per la prima volta al pianoforte. Luigi invece ha suonato la sua chitarra, ma stavolta è stato sconfitto.

Il nuovo finalista è molto apprezzato

Per decretare il terzo finalista duellano di nuovo Luigi contro Albe. Albe canta Come prima dove ha riscritto alcune barre dove parlava della lasagna della nonna. Luigi canta non abbiamo bisogno di parole suonando il pianoforte. Vince alla fine Luigi che va in finale. Poi è il momento delle disavventure di Amici Senior che lottano per la vittoria finale con Nino Frassica. Infine si sfidano Alex, Serena, Albe e Dario per gli ultimi due posti e il risultato si saprà in casetta.

Il ballottaggio degli altri allievi

Serena balla con la scenografia di un matrimonio alle sue spalle. Alex canta senza chiedere permesso. Dario balla sulle note della canzone Music di Madonna. Albe canta il suo inedito Karma. Serena balla sulle note di Immobile di Alessandra Amoroso. Alex canta Halo. Dario balla sulle note di Ciao amore ciao. Albe canta Take you dancing con le sue barre. Il premio Tim è stato vinto da Michele.

Chi sono tutti i finalisti?

Alex, Albe, Serena e Dario fanno fuori dalla casetta per attandere il risultato alla fine. Maria chiama Alex in studio e scopre che è il quarto finalista. Dario in studio scopre di essere il primo eliminato ai passi della finale. Albe e Serena entrano nello studio e scoprono che il quinto finalista sarà da scegliere tra loro due perchè arrivati a pari merito. Ma è una bugia, perchè sia Serena che Albe sono in finale e i finalisti sono sei. Michele, Luigi, Albe, Sissi, Alex, Serena si contenderanno la vittoria finale. L’ospite che ha cantato sul palco di Amici di Maria De Filippi nell’ottava puntata è stato Marco Mengoni. Il cantautore è stato lanciato da X Factor agli esordi, invece stasera ha cantato il suo ultimo singolo No stress.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti