-Amici: le gioie e i dolori della puntata Domenicale

0
279

Ieri 26 Settembre 2021 è andata in onda la 2 puntata di -Amici ed è successo di tutto. Gli allievi cantanti e ballerini hanno dovuto riconfermare le maglie dopo aver superato gli esami del Professore di riferimento. Ci sono state anche scintille tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli e tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Non sono mancate le lacrime dei ballerino Mirko quando è arrivata la sospensione della maglia.


Amici-daytime: ansia totale per i ballerini e il banco


-Amici: che cosa è successo ad inizio partita?

Sangiovanni, Akaseven, Deddy e Giulia fanno il loro ingresso in studio e Sangiovanni canta Raggi Gamma che fa ballare tutto il pubblico. Arriva il turno della sfida definitiva tra i ballerini Nunzio e Mattia che deciderà chi entrerà nella scuola. La commissione esterna dopo la coreografia eseguita da entrambe i ballerini in modo eccellente decide di concedere il banco a Mattia che in lacrime realizza il sogno di diventare un alunno di Amici. Nunzio accetta sportivamente il verdetto ma chiede spiegazioni. “Coinvolgere significa movimento del corpo” spiegano i membri della commissione. “E questo lo ha fatto meglio Mattia”. Rudy Zerbi chiama Rea a cantare e dopo l’esibizione decide di ridargli nuovamente la maglia perché lo ha piacevolmente convinto.

-Amici: Peparini sceglie Mattias

Si passa a Mattias e Gianmarco che eseguono la coreografia assegnata dalla Peparini e la donna preferisce Mattias che conquista così il banco tanto aspettato. Per il banco di canto in sospeso entrano in studio i due aspiranti cantanti Kandy e Luke Widow. Dopo aver ascoltato i due ragazzi Anna Pettinelli sceglie Kendy che incredulo e smarrito va ad accomodarsi nel suo banco. A questo punto arriva Deddy che canta il suo singolo Giove che anticipa la pubblicazione dell’album Il cielo contro mano su Giove in uscita l’otto Ottobre 2021.

Mirko: una coreografia sofferta

Arriva il ballerino Mirko che scorda la giacca per l’esibizione e poi esegue la coreografia assegnatagli dalla Celentano. Dopo il ballo la Celentano ha detto: “Ho il sospetto quasi certezza che tu non sia portato. La coreografia un vero disastro, un disastro totale. Non c’è consapevolezza, ironia e padronanza del corpo. Potevi fare le cose in modo completamente diverso. Ti sospendo la maglia per quanto riguarda il comportamento che hai avuto. Eri scontento, sbuffavi e ti lamentavi. E’ un atteggiamento che non mi piace, è negativo”. Raimondo Todaro ha detto: “Si sente umiliato e reagisce così. Lo umili dalla mattina alla sera, lo hai bloccato di testa”. La Celentano risponde dicendo che voleva una reazione alle sue parole, un moto di orgoglio e non un vittimismo inutile. Mirko dice di sentirsi veramente umiliato e di non riuscire a fare le cose che la Maestra chiede metre le lacrime scendono copiose sul suo viso.

-Amici: Tommaso riceve una bella notizia

Il cantante Tommaso canta il suo singolo Solo per paura facendo emozionare tutti. A sorpresa il produttore musicale Michele Canova decide di collaborare con Tommaso. Poco dopo il ballerino Christian che balla sulle note di Tu mi hai capito. Alla fine il suo Maestro Raimondo Todaro riassegna con convinzione la sua felpa a Christian. Lda il cantante figlio di Gigi D’Alessio canta il grande classico di Gino Paoli Senza Fine. La Pettinelli su di lui dichiara: “Il mio pensiero è di cambiare idea ma per il momento non mi piace”. Rudy Zerby scrive un cartello di protesta contro la Pettinelli scrivendo: “Sono già pieno dopo le tue perle”. La ballerina Carola balla una variazione di classico e la sua Maestra Celentano gli rida nuovamente la maglia.

I produttori musicali apprezzano Nicole e Alex

Nicole cantautrice vuole convincere il produttore musicale Zef a produrre il suo pezzo Onde che canta magistralmente. “Mi piace la tua scrittura e l’interpretazione. Sono cose fondamentali per fare musica oggi” dice il produttore che decide di collaborare con lei. Si passa poi ad Alex soprannominato Malinconia che canta Sogni al Cielo e commuove il pubblico. Il produttore musicale “A me piacerebbe assolutamente lavorare con lui” le parole del produttore Katoo che emoziona Alex che contento risponde che non vede l’ora di collaborare. Dopo Serena balla l’assolo e Raimondo Todaro è entusiasta dell’allieva e conferma di nuovo la maglia.

Inder: la strana canzone

E’ il turno di Inder che canta una canzone intitolata La lista della Spesa. La sua Maestra Pettinelli dichiara: “Magnificazione perfettamente riuscita, questo ragazzo è un genio. Maglia confermata” è il verdetto della Pettinelli. La vincitrice di Amici 2021 Giulia balla trascinando tutti. Luigi canta Anna e Marco di Lucio Dalla riscuotendo apprezzamento dal suo Maestro Zerbi che conferma la sua maglia. Flaza canta la sua canzone Malefica e Lorella Cuccarini gli riconferma la maglia dicendo che sta migliorando sempre di più. Albe canta una sua versione di Peaches ma non ricorda alcune parole e la Pettinelli ovviamente non è contenta della sua esibizione e dice: “Qui non sei in cameretta, sei in discussione ogni settimana. Mi aspetto serietà da te, ora ti sei adagiato. Non ti posso dare la sufficienza perché devi lavorare. Quel banco è oro e devi rispettarlo”.

Giacomo: la sfida deve ancora aspettare

Alla fine della puntata entra Giacomo che deve ancora chi sfidare e la decisione finale spetta solo a Rudy Zerbi. Giacomo dice: “Ho un rapporto speciale con mia madre. Quando mi ha detto sono orgogliosa non avendo ancora fatto nulla mi commuove, quindi penso sempre a quella frase. Sono qui per tutti e due”. La De Filippi lo rincuora e lo rassicura sul fatto che nulla cambierà nel loro rapporto qualsiasi cosa succeda. Per ora quindi è tutto in bilico e bisogna solo aspettare. Elisabetta la cantante che doveva entrare con Arisa l’anno scorso entra e canta I cant falling in Love e Anna Pettinelli vuole lavorare con lei e la sceglie per far parte del suo gruppo.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti