Amici daytime: annunciate le regole per le nuove sfide

0
537

Ieri 21 Settembre 2021 è andato in onda su Canale 5 il daytime di Amici e si sono palesati i primi dubbi e ansie quando Maria ha letto ai ragazzi il comunicato relativo alle sfide e ai modi in cui il proprio professore di riferimento giudicherà le loro esibizioni. Il cantante Giacomo arriva con una busta rossa e saprà a breve chi dovrà sfidare su decisione del suo professore Zerbi. La tensione comincia a salire.


Amici 2021: la nuova classe è quasi completa


Amici daytime: che cosa ha detto Maria alla classe?

Maria comunica ai ragazzi che i prossimi banchi saranno assegnati domenica 26 Settembre 2021. Nel primo cartello vengono esposte le regole che i nuovi allievi devono rispettare per continuare il suo percorso nel talent. Maria legge: “Ogni giorno ciascun allievo deve dimostrare di meritare il banco di Amici assegnatogli dal proprio Professore e rappresentato simbolicamente dalla felpa azzurra”. La De Filippi spiega che ogni settimana gli allievi si toglieranno la maglia e l’appoggeranno davanti al Professore di riferimento e poi passeranno all’esame. I ragazzi avranno almeno o due coreografie o due canzoni a settimana da imparare e ovviamente è il Professore che deve confermare o meno se l’allievo può continuare ad esibirsi.

Amici daytime: i Professori hanno l’ultima decisione

Inoltre Maria ribadisce che ciascun professore può non confermare il proprio allievo eliminandolo dal proprio gruppo. L’allievo in questo caso è definitivamente eliminato se nessun’altro Professore intende accoglierlo nel suo gruppo. Infine il Professore di riferimento può sospendere il giudizio sulla permanenza del proprio allievo nella scuola, trattenendo la felpa fino a che non avrà sciolto i dubbi. I Professori possono anche sostituire un loro allievo direttamente se riterranno nei casting settimanali di aver trovato un elemento valido.

Nunzio: alla scoperta di Inder

Il ballerino Nunzio si trova nel giardino della casetta con il cantante Indiano Inder, e comincia a chiedergli chiarimenti sul testo della sua canzone dicendogli comunque di essere originale. Luca D’Alessio dice chiaramente a Inder che il testo del suo pezzo non gli piace per nulla. Inder racconta che il testo parla di un ragazzo che si trova in una festa, ha la gola secca e vuole un po’ di acqua e che non gli importa di chi vuole uscire da questo party, anche perché c’è una ragazza che lo guarda e in un incontro di sguardi sensuali balla proprio la canzone di Inder. Gli altri ragazzi tra ilarità e curiosità ascoltano le parole di Inder e scoprono che c’è anche una parte in cui Inder canta solo Indiano.

Amici daytime: Giacomo e la busta rossa

Giacomo è rimasto male delle parole delle Pettinelli e ha paura di perdere la sfida ma dice in sala di canto che vuole studiare ad Amici perché è il suo sogno ma non solo. Vorrebbe diventare cantante per permettere alla mamma di smettere di lavorare visto i suoi tanti sacrifici fatti come madre separata da tempo col padre. Giacomo dice di amare sua madre e che lei è la persona più importante della sua vita commuovendosi. Giacomo chiama sua mamma e la conversazione è molto dolce e tenera. La madre dice di essere orgogliosa di lui, e che ora deve essere forte e provare a stupire tutti.

Le altre regole delle sfide

Maria legge ancora un nuovo cartello riguardante i professori non di appartenenza dei ragazzi:” questi professori possono mettere in sfida uno o più allievi appartenenti al gruppo di un altro Professore. Se verrà sconfitto l’allievo abbandona la squadra. Il nuovo allievo entra nel gruppo del Professore che ha proposto la sfida”. Giacomo entra con la busta rossa in casetta, e Maria gli spiega che dovrà affrontare una sfida ma non con i componenti del gruppo di Rudy cioè Nicole, Lda e Luigi. Il giudice della sfida ovviamente sarà esterno. Lda entra in sala canto e parla con Rudy per la prima volta. Lda dice di essere rimasto male per le parole della Pettinelli. Poi racconta di un sogno che gli ha dato lo spunto per iniziare a scrivere le sue canzoni, una donna gli ha detto: ho perso il sorriso, e ho rubato il cielo e per questo ho truccato i tuoi occhi di blu”.

Lda: le lacrime del cantante

Luca D’alessio dice di voler un giorno non essere etichettato come il figlio di Gigi D’Alessio ma vuole essere riconosciuto solo per la sua musica. Dice di scrivere per raccontare un po’ di sé e che ha dato troppa importanza dell’amore. La sua vita può sembrare perfetta per via degli abiti firmati ma il ragazzo dice che non è tutto oro quello che luccica, anzi che ci sono molti vuoti da colmare. La puntata finisce così e domani ci sarà un nuovo daytime di Amici alle 16:10.

Pagina Facebook Amici di Maria de Filippi: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

Commenti