Oggi 28 febbraio 2022 è andata in onda una nuova puntata di Amici dove Alex e Calma discutono animatamente dopo che Calma giustifica i suoi problemi di intonazione mentre Christian vuole lasciare la scuola. Maria parla con l’allievo e lo convince a restare nella scuola. Aisha parla con la mamma dopo aver ricevuto la maglia dorata del serale. La Cuccarini dice di essere entusiasta per il percorso dell’allieva.
Amici anticipazioni: che cosa succederà in puntata
Amici 28 Febbraio: quali sono i nuovi inediti?
Nella puntata di domenica 27 febbraio 2022, abbiamo visto andare al serale altri quattro allievi. Stiamo parlando di Albe, Serena, Aisha e John Erik. Nel frattempo sono usciti dei nuovi inediti disponibili da mezzanotte su tutte le piattaforme, Calma con il suo inedito Routine, Aisha con il suo inedito Buenos Dias e Gio Montana con il suo inedito Sotto la pioggia. Dopo la puntata in cui ha ricevuto i giudizi negativi di Veronica Peparini e Alessandra Celentano (contrarie al suo accesso al serale), Christian in stanza con Alex ha manifestato l’intenzione di lasciare immediatamente la scuola: “Non ha più senso. Ci ho pensato due ore. Con la testa sono già a casa. Non ha più senso continuare. Era il mio sogno, ora non lo è più. Non tornerò più indietro. Ho fatto tante scelte nella mia vita, non sono mai cambiate. Mi passa stando a casa con i miei genitori”.
Amici 28 Febbraio: cosa ha detto Maria?
Maria De Filippi, in collegamento, ha cercato di fargli cambiare idea sfruttando a meglio le possibilità del programma e di lasciarsi scivolare le critiche degli altri insegnanti. Dopo che Christian gli spiega di non sentirsi più bene e di subire il giudizio altrui Maria dichiara: “Non agire solo d’istinto perché se stai male oggi, lo starai anche domani. Se riesci ad avere la maglia del serale lavorerai con altri coreografi, con altre persone. Avrai degli stimoli diversi, delle coreografie diverse. Sei entrato in un posto, dove nel bene e nel male hai cose positive e negative. Ogni volta che ciascuno di noi si espone pubblicamente non nel piccolo mondo proprio ci va incontro”. Dopo queste parole Christian decide di rimanere nella scuola.
La discussione animata tra Alex e Calma
In particolare l’antipatia tra i due cantanti oggi ha fatto si che siano volate parole forti e i toni si siano decisamente alzati. Tutto è avvenuto dopo che Calma arrivato ieri penultimo nella gara di canto del maestro Adriano Pennino stava tentando di giustificarsi con i suoi compagni. A detta però di Alex l’allievo trova sempre scuse quando canta male. Tra i due la lite è degenerata tanto che Calma parlando di Alex ha detto: “E’ falso come una banconota da 3 euro. Non connette il cervello quando parla. Penso che ha perso una grande occasione per stare zitto”. I due allievi hanno inveito l’uno contro l’altro senza possibilità di capirsi. Visto che Calma gli parlava sempre sopra e Alex non riusciva ad esprimersi quest’ultimo urlando ha detto: “Ma stai zitto un attimo? Allora vai fuori, chiudi la porta e rimani lì”. Mentre Calma si accingeva ad uscire dalla casetta Alex ha accelerato le cose sbattendo la porta d’ingresso e lasciando il compagno fuori.
Amici 28 Febbraio: la felicità di Aisha
“Mamma ho la maglia del serale di Amici”, così Aisha ha annunciato a mamma Manuela la decisone presa dalla professoressa Lorella Cuccarini che ha premiato la cantante di San Tammaro, che da tre mesi fa parte della scuola di talenti di Maria De Filippi. “Sono molto orgogliosa di Aisha, come persona prima che come cantante. Io vorrei avere il suo carattere” ha ammesso la mamma in collegamento con la Cuccarini. La madre ha concluso dicendo: “Sai che devi lottare per i tuoi diritti e per arrivare dove puoi arrivare”.
Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1498318205990932487