Ieri 24 Febbraio 2022 è andata in onda una nuova puntata di Amici che ha sorpreso i telespettatori. Infatti tutti i professori hanno deciso di chiamare alcuni allievi in studio per una comunicazione importante. Alessandra Celentano ha iniziato ad elencare alcuni comportamenti alquanto svogliati dei ragazzi dopo aver seguito le lezioni ordinarie. Per questo ci sarà una sfida immediata e ci saranno due eliminati, uno nel canto e uno nel ballo.
Amici 22 Marzo: quanti allievi sono già al serale?
Amici 24 Febbraio: chi sono gli allievi in sfida?
Non c’è tregua per gli allievi di Amici: visto lo scarso impegno che metterebbero nei loro momenti liberi, sette protagonisti della ventunesima edizione si sono ritrovati coinvolti in una doppia gara decisiva e spietata. A rischiare il banco a tre settimane dal serale sono: Lda, Crytical, Aisha, Calma, Leonardo, Nunzio e Christian. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si sono fatti portavoce di un malcontento generale che serpeggia dietro le quinte: gli assistenti e i vocal coach si sono lamentati dello scarso studio di alcuni alunni, così la produzione ha preso un provvedimento serio e determinante per il futuro di tutti loro nella scuola. Due giudici esterni, uno per il canto e uno per il ballo, stileranno una classifica e i due talenti meno apprezzati saranno eliminati dal programma.
Amici 24 Febbraio: chi sono i giudici?
LDA, Crytical, Aisha e Calma si esibiranno davanti a Charlie Rapino e uno di loro abbandonerà per sempre il programma. Stessa cosa per Christian, Nunzio e Leonardo: chi risulterà ultimo nella classifica stilata dal coreografo Marcello Sacchetta, dovrà lasciare il banco e i sogni di partecipare al Serale. Ma c’è stato anche un confronto tra la Celentano e Raimondo Todaro sulle loro divergenze di vedute artistiche tra i ballerini di Latino Leonardo e Nunzio. La Celentano visto le critiche tecniche mosse al ballerino di Latino Americano da parte di Todaro ha chiesto una consulenza ad un’altra insegnante che ha spesso lavorato ad Amici, Nancy Berti.
Cosa ha detto Nancy su Leonardo?
Secondo la coreografa di Latino Americano le osservazioni fatte da Todaro sono sbagliate. Infatti i piedi non erano mai tesi, le spalle si muovevano in concomitanza di ciò che succedeva e la mobilità dell’azione era giusta. La maestra Celentano ha riassunto così il suo pensiero all’allievo Leonardo: “Praticamente Todaro ti ha detto che sei una catastrofe. Le critiche ti sono state rivolte ingiustamente. Sei bravo, continua così”. Prima di queste parole la Celentano ha voluto vedere ballare insieme i due allievi. Nunzio ha detto che Todaro ha una sua visione della danza è può dire quello che pensa, ma la Celentano gli ha risposto: “Non sto mettendo in dubbio la professionalità di Raimondo. Sto dicendo che lui ha detto delle cose che secondo me e secondo molti altri sono sbagliate”.
La risposta di Raimondo alla Celentano
I ballerini vengono chiamati in gradinata: c’è una comunicazione di Raimondo Todaro. Il maestro di Latino dice: “Partiamo da te Nunzio: per me quella in sala con la Celentano è stata un’ora persa. Non sei migliorato di una virgola. Qualora dovesse ricapitare, ti è severamente vietato di andare in sala dalla Celentano. Vengo a te Leo: io non avrei mai fatto quello che ha fatto lei (si riferisce alla Celentano). Se io ti do delle indicazioni sulla tecnica, significa che ci sono degli errori. E adesso te li mostro con dei fermo-immagine”. In questo video vengono evidenziati tutti i possibili errori commessi da Leonardo che assiste al tutto sorridendo. Dopo arriva a chiedere un confronto tra Nancy, Celentano e Todaro perchè non riesce a capire chi ha ragione e se lui faccia errori o meno.
Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/amiciufficiale