Oggi 21 Ottobre è andata in onda l’ultima puntata del daytime settimanale di Amici di Maria de Filippi su Canale 5. Vengono fatti vedere a Samuel dei video riguardanti Michele Merlo, l’ex partecipente di Amic che è morto in giovane età per causa di una meningite che se presa in tempo avrebbe potuto salvargli la vita. Inoltre gli allievi hanno incontrato la scrittrice Chiara Gamberale che ha proposto di scrivere delle parole per identificare la propria parte fanciullesca e in molti questo compito è servito. Ndg infine si è divertito in una lezione di Hip Hop.
Amici 20 Ottobre: il racconto di Maria su Rita
Amici 21 Ottobre: il talento di Michele
Samuel dovrà ballare una coreografia speciale per Michele Merlo l’ex cantante di Amici morto per colpa di una leucemia fulminante il 6 Giugno 2021 ballando sulle note della sua canzone Farfalle. Samuel vede un video in cui Michele cantava ed esprimeva le sue fragilità e la sua forza. Samuel si emoziona e dice che ce la metterà tutta per ballare con il cuore per lui. Samuel dice di capire la sofferenza di perdere una persona cara perché ha perso il padre e sa cosa vuol dire il dolore. Per i genitori di Michele Samuel spera di fargli capire che qualcosa di Michele è ancora presente e li accompagnerà sempre. Poi Samuel ascolta e balla la sua canzone Farfalle.
Amici 21 Ottobre: il compito di Chiara Gamberale
La scrittrice Chiara Gamberale parla con gli allievi dell’importanza di essere un artista, di sentirselo dentro piuttosto che interpretare un ruolo. Chiara racconta della passione di ascoltare prima e di scrivere poi le sue emozioni. Gamberale ha creato L’accademia crea vita per conoscere meglio se stessi e provare a capire chi si vuole diventare nella vita. Gli fa chiudere gli occhi e fare apparire il dolore più grande, poi dice di guardarlo in faccia e poi pensare alla gioia più grande. Poi gli fa aprire gli occhi e gli fa scrivere sia il dolore che la gioia su un foglio. Chiara dice di ascoltare la voce bambina nascosta e dice di scrivere una lettera al bambino che siamo stati.
Le parole degli allievi
AAron legge che vuole proteggere la sua parte bambina, mentre Maddalena ha scritto di mostrare la vuole mostrare la verità che c’è in lei. Wax dice che vuole fare venire la sua parte più dolce fuori più spesso. La rabbia è il suo tallone d’Achille e Gamberale gli dice di trasformarla in energia positiva soprattutto nelle sue canzoni. Asia legge della mancanza del padre e della voglia di proteggere se stessa e di darsi importanza, e di accettarsi per quello che è. Chiara dice che questa cosa si dovrebbe fare a scuola. Ndg ha fatto un ora di Hip Hop con Spillo per la lezione Marlu, divertendosi molto.
Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale