Amici 21 Ottobre: Flaza descrive il passato

0
423

Ieri 21 Ottobre è andata in onda la nuova puntata di Amici di Maria de Filippi su Canale 5 alle ore 16:10. Flaza si racconta alla sua Maestra Lorella Cuccarini che gli ricorda di provare a far uscire il meglio da se stessa. Rea viene mandata in sfida dalla Maestra Pettinelli che elogia un cantautore conosciuto ai casting. Dario dopo aver vinto la sfida di ballo conosce il coreografo Internazionale Sadeck con cui studia una coreografia.


Amici 20 Ottobre: la nuova sfida immediata dei ballerini


Amici 21 Ottobre: Flaza piange e pensa alle frasi sulla lavagna

Flaza viene chiamata da Lorella Cuccarini che sopra la lavagna scrive tutte le offese che la ragazza ha ricevuto sui social dal pubblico. La lista era lunga: maleducata, ingrata, arrogante, irrispettosa, bugiarda, cafona, antipatica, menefreghista. L’allieva Flaza dice che su una cosa scritta si riconosce cioè l’arroganza che per lei significa una corazza che le permette di difendersi dagli altri. Cuccarini dice che se lei non si riconosce in queste parole deve tirare fuori la sua vera personalità, e che si è accorta che in tutte le sue canzoni è presente sempre la parola ferite. A questo punto Flaza racconta che soprattutto in famiglia non si sentiva capita e che ha cominciato a chiudersi anche col mondo esterno. Ora con al famiglia le cose sono migliorate ma lo stesso ha paura di essere ferita perché essendo buona di indole gli altri se ne sono approfittati.

Amici 21 Ottobre: la depressione passata di Flaza

Lorella Cuccarini ricorda a Flaza che lei gli ha sempre detto di essersi protetta dal dolore altrui e di essersi chiusa in se stessa perché non si sentiva capita, ma poi entrata ad Amici ha fatto la stessa cosa non riuscendo a tirar fuori le sue reali emozioni ma stavolta per colpa sua e non degli altri. Quasi in lacrime Flaza chiede a Lorella come può riuscire a parlare di se e la Maestra gli ricorda “Io sono qui”. Alla domanda della Cuccarini tu chi sei? Flaza risponde che è stata in depressione per due anni e mezzo e in questo periodo non è uscita e non ha avuto amici, ha passato molto tempo fuori casa perché non andava d’accordo con i genitori ed è arrivata a dormire addirittura nelle stazioni. L’unica cosa positiva è stato scrivere e pensare alla musica. Lorella conclude dicendo che delle lavorare su se stessa e che piano piano acquisirà sicurezze che cureranno le ferite.

La sfida di Rea

La Pettinelli manda una busta rossa a Rea dicendo: “la voce per un cantante è uno strumento e come tale deve essere usato. Rea usa il suo strumento in maniera piatta, usa prevalentemente note basse tutte uguali e il suo modo di cantare arriva sempre monotono, soporifero, pesante. Mi sono sempre battuta per il bel canto e per chi sa cantare e per me saper cantare vuol dire anche usare i falsetti, le variazioni, la leggerezza, tutte cose che in Rea non trovo. Non fa variazioni e se canta pezzi rock o ballad non se ne accorge nessuno perché non cambia nulla. Per me Rea è ridondante, barocca, esagerata. Insomma, lei certe volte non canta, ulula come un lupo alla luna. Ho visto ai casting un cantautore di 23 anni che mi ha davvero impressionato per la sua capacità di cantare e di comporre. Si chiama Michele e lui si che è un talento. Per questo ho deciso di mandare in sfida Michele con Rea”.

Lda e la chiamata di Zerbi

Il giorno dopo Rea viene a conoscenza della canzoni che dovrà interpretare nella sfida ed ha un crollo emotivo. Va in camera e piange quando arrivano gli altri ragazzi che la rincuorano. Lda viene chiamato da Rudy Zerbi che gli fa vedere un video dove la Pettinelli lo critica pesantemente. Rudy gli dice che deve ascoltare tre canzoni: la prima è non dirgli mai, la seconda è Mon amour e la terza è l’amore che non c’è tutte cantate dal papà di Lda Gigi d’Alessio. Zerby dice al ragazzo di scegliere una canzone e poi di scriverci sopra le sue barre per far capire di essere originale e distante dal lavoro di suo padre. Lda torna nella casetta e racconta a tutti che cosa gli ha detto Zerbi e sembra motivato e pimpante. Infine Dario partecipa alla lezione speciale con il Coreografo Sadeck che gli insegna una nuova coreografia e il ragazzo rimane piacevolmente colpito.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti