Amici 2021/2022: tutto quello che c’è da sapere sul talent

0
526

La nuova edizione di Amici 2021/2022 inizierà il 18 Settembre 2021 alle 14:10 su Canale 5. Si sa ancora poco sul cast dei professori tra conferme e smentite, quindi prendete tutto come probabile. Per quanto riguarda invece il cast di ballo l’unica novità è l’ingresso di Giulia Stabile come ballerina professionista del talent show che ha vinto l’anno scorso. Il format è rimasto lo stesso e i nuovi allievi si conosceranno solo nella puntata del sabato.


Quando inizia Amici 21?


Amici 2021/2022: quale sarà il format?

L’avventura del talent show inizia naturalmente con la formazione della nuova classe. Nei mesi successivi ogni allievo dovrà dimostrare di meritare il banco di Amici convincendo i professori durante le esibizioni nello speciale del sabato. Un insegnante può mettere in discussione il banco di un allievo. Gli allievi potranno essere chiamati ad affrontare una sfida esterna, una sfida esterna immediata, una sfida dovuta ad un provvedimento disciplinare, una sfida interna o esami intermedi. Quando la fase intermedia sarà vicina alla conclusione l’allievo sarà chiamato a conquistare il pass per accedere alla fase serale.

Amici: tutti gli appuntamenti e gli orari della messa in onda

Gli speciali del sabato di Amici 21 andranno in onda alle ore 14:10 su Canale 5. Inoltre Amici va in onda anche in replica su La5 e altri contenuti video inediti sono disponibili sulla piattaforma Witty Tv e sui canali ufficiali social del talent show. Durante il serale ovviamente la puntata del sabato non verrà registrata. Il daytime della ventunesima edizione di Amici andrà in onda su Canale 5 e durerà circa mezz’ora e verrò trasmesso subito dopo Uomini e Donne.

Amici: il cast dei professori

Qui le certezze vacillano e si sa ben poco tra twitter scherzosi e smentite dell’ultima ora. Dalle nostri fonti sappiamo che l’unica cattedra che è stata ufficialmente rimpiazzata è quella di Arisa, al suo posto passa alla categoria canto Lorella Cuccarini che abbondona così la cattedra di ballo. Gli altri insegnanti di canto sono Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, e gli altri insegnanti di ballo sono Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Tra le new entry potrebbe figurare il ballerino Raimondo Todaro, che potrebbe diventare uno dei nuovi professori della scuola dopo l’addio a Ballando con le stelle. Lui però in una recente intervista ha ammesso di non aver ancora chiuso nessun contratto con Maria De Filippi ma senza nascondere che gli piacerebbe moltissimo far parte del nuovo cast della scuola di Canale 5. Staremo a vedere cosa succederà nella prima puntata.

Amici 2021/2022: le parole di Giulia Stabile

La danzatrice ha fatto sapere che aiuterà i nuovi allievi nell’apprendimento delle coreografie accompagnandoli anche in scena quando si esibiranno davanti ai professori. La stessa Giulia ha detto: “Eseguirò le coreografie che gli allievi ballerini dovranno imparare”. Inoltre Giulia sarà presente nel backstage di Tu si que Vales che sarà inviata nel backstage cercando di regalare siparietti esilaranti ai telespettatori. Giulia sul ruolo nel programma del sabato sera ha dichiarato: “Sarò dietro le quinte con una troupe e metterò in piedi qualche performance. Cercherò di mostrare la mia ironia e la voglia che ho di far divertire il pubblico”.

Casting

È possibile inoltrare la richiesta per prendere parte ai casting di Amici, attraverso la piattaforma Witty Tv, al seguente indirizzo: https://www.wittytv.it/casting-amici/.

Pagina Facebook Amici di Maria de Filippi: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

Commenti