Amici-2020: il Riassunto delle prime due puntate

0
993

Il 14 Novembre è iniziato Amici-2020, il talent più famoso di Canale 5, in questa edizione ci sono alcune novità come Lorella Carlucci che è diventata la nuova insegnante di ballo insieme all’altra storica insegnante Alessandra Celentano, sempre diretta e schietta. L’altra novità per il ruolo di insegnante di canto è Arisa insieme a Rudy Zerbi Per ora gli allievi della scuola sono 15 e ogni settimana si esibiscono di fronte ai loro professori per mantenere il banco di Amici.

Amici-2020: chi sono i concorrenti?

I cantanti ammessi nella scuola sono dieci: Arianna Gianfelici, Luca Marzano (Aka7even), Esa Abrate, Giovanni Damian (Sangiovanni), Federica La Rocca, Giulio Musca, Letizia Bertoldi (La Lirica), Leonardo Macchia (elle), Raffaele Renda, Carlo Evando Ciaccia. I ballerini ammessi nella scuola sono cinque: Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia. Inoltre al casting si sono presentati anche: Valerio Mazzei (Youtuber e Tiktoker), Shari Noioso (che ha collaborato già con Benji e Fede ed il Volo), Rita Bellanza e Margherita Principi, Federico Petrucci ( ballerino di Amici che abbandonò Amici per un infortunio, Edoardo Brogi, vincitore del Coca Cola Summer Festival, capitanato da Irama.

Amici-2020: Daytime orario e dove vederlo?

La puntata settimanale va in onda ogni sabato dalle 14,10 alle 16:00 circa su Canale 5, mentre la fascia del Daytime pomeridiana va in onda tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle ore 19:00.

Amici-2020: il riassunto della prima puntata

Seduti ai banchi che devono essere occupati dai nuovi alunni, c’erano alcuni dei volti più noti e famosi di questi vent’anni: da ballerini (Andrea, Umberto, Giulia) ai cantanti (Alessandra Amoroso, Annalisa,  Elodie). Una sorta di passaggio del testimone con la possibilità, da parti di chi era ammesso, di scegliere quale nome noto far alzare per poter, poi, occupare il banco.

Ognuno di loro, una volta alzatosi, ha poi potuto rivedere una clip del suo percorso nel talent show. Un momento amarcord per ricordare il loro debutto e l’evoluzione fatta nella scuola di Amici, da ieri a oggi. Tra gli ex partecipanti, mancavano alcuni nomi: da Emma (in questo momento impegnata come giudice di X Factor) a Marco Carta o Valerio Scanu (entrambi hanno vinto Sanremo).

Amici: quali sono i meccanismi per scegliere gli allievi?

Vengono assegnati i primi banchi della nuova classe, ben consci che prima del serale tra sfide varie ed eventuali i nomi potranno variare. Non cambia nemmeno l’entusiasmo di chi viene ammesso, tra lacrime, gioia e risate entusiaste. Del resto, quello che è evidente è come, dopo vent’anni, Amici sia ancora un’occasione ghiotta per chi vuole tentare la carta del canto o del ballo.

Gli insegnanti di ballo e canto hanno avuto la possibilità di interrompere l’esibizione degli aspiranti nuovi alunni ma anche di salvare e far continuare la performance, in caso di interesse nei confronti dell’artista che avevano di fronte. La novità è la scelta, in caso di due insegnanti interessati al medesimo concorrente, di far scegliere a lui chi avere come insegnante.

Amici: il Riassunto della seconda puntata

Gli Ospiti in studio della seconda puntata sono stati: Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS, e Daniela Cappelletti, conduttrice di Radio Italia. Loro rappresentano due grandi network radiofonici e giudicano i primi inediti dei ragazzi. Questo rappresenta un criterio utile ai professori per capire se confermare o meno il banco del proprio allievo.

I due radiofonici sono chiamati a rispondere o meno alla domanda se riprodurrebbero o meno l’inedito presentato da Sangiovanni, Aka7even e Raffaele. I brani degli ultimi due sono particolarmente in accordo con la linea editoriale di RDS e Radio Italia ma tutti e tre mantengono il banco grazie al parere del professore con cui lo hanno ottenuto.

Amici-2020: tutti gli allievi sono stati confermati?

Quasi tutti gli allievi, ballerini e cantanti, si esibiscono per essere valutati dal docente che li hanno scelti durante il primo speciale e con cui hanno avuto modo di prepararsi questa settimana. Tutti vengono confermati, per ora, nella scuola di Amici. Molto apprezzata l’esibizione particolarmente riuscita di Esa sulle note di Impossible che ottiene un bel nove da parte di Rudy Zerbi.

Anche nella puntata del Daytime di ieri 23 Novembre tutti gli allievi sono stati riconfermati con ottimi voti, ma hanno fatto capolinea nuovi sfidanti pronti a soffiare il banco agli allievi, ma almeno in questo momento tutto è rimasto immutato come nella seconda puntata del 21 Novembre.

Amici-2020: come funzionano le selezioni?

A causa della pandemia i casting sono stati svolti solo dalla produzione e dai dei tecnici. I prof però hanno la parola definitiva sugli ingressi dei 16 ragazzi che si presenteranno. Quest’anno non ci saranno squadre, e le sfide ci saranno solo se qualche professore decide di sostituire qualcuno, probabilmente per evitare ingressi dall’esterno e mettere a rischio il programma, visto il periodo che stiamo vivendo.

I ragazzi infatti saranno isolati all’interno degli studi Titanus Elios di Roma, effettueranno tamponi molecolari per il Covid19 per garantire la loro salute e quella degli altri e si sono già sottoposti a quarantena per poter anche solo provare a entrare nella scuola.

Commenti