-Amici 20 Ottobre: il racconto di Maria su Rita

0
956

Oggi 20 Ottobre 2022 è andata in onda la penultima puntata del daytime di -Amici di Maria de Filippi su Canale 5. Maria racconta le problematiche che Rita non ha mai osato dire nemmeno alla sua coach di ballo Alessandra Celentano. Federica riceve una busta da Rudy in cui dovrà cantare una canzone di Tina Turner nella puntata di domenica. Samu infine ha ballato con Macia del Prete.


Amici 19 Ottobre: cosa succederà nella puntata di Domenica?


-Amici 20 Ottobre: il segreto nascosto di Rita

Emanuel Lo manda una busta rossa a Rita dove gli dice che si dovrà sfidare con una ballerina che ha visionato ai casting. Rita guardandola ballare dice a Maria che è più brava visto che alla sua tecnica ha unito anche una buona espressività. Maria dice Rita è nata con un lieve disturbo cognitivo visto che è dislessica, disgrafica e discalculica cioè fa difficoltà con la memorizzazione dei numeri, con il linguaggio e con i calcoli quindi lei balla contando i passi ed è concentrata su quello nelle sue coreografie.

-Amici 20 Ottobre: le lacrime di Rita

Maria spiega agli altri allievi il problema di Rita, mentre lei piange dicendo che non voleva farlo sapere come se fosse una giustificazione, ma Maria gli risponde che non è vero, ma è una cosa che andava detta per far capire agli altri la sua problematica. Il fidanzato Niveo ha già i capelli bianchi per un piccolo probema, ma a differenza di Rita non gli da molto peso. Alessandra Celentano chiama Rita e gli chiede il perchè non gli ha rivelato questi suoi problemi. La sfida di Rita è quindi rimandata e il lavoro da percorrere sarà diverso in base alle sue problematiche.

Il compito di Rudy e il ballo di Samu

Arriva una busta blu da Rudy Zerbi dice che gli piace come cantante, che lo emoziona e che canta molto bene. Vuol fargli cantare un pezzo di Tina Tarner dal titolo Proud Mary chiamata Rolling con una musica molto ritmata. Federica incontra Arisa che gli dice che è ben vestita e che il compito che gli ha dato Zerbi è molto difficoltoso ma fattibile. Infine Samu viene chiamamto da Macia del Prete in saletta ballo per via dello stage che il ragazzo aveva vinto. Macia gli dice che la coreografia deve mostrare i suoi sentimenti nascosti attraverso il suo corpo che deve essere una specie di pennello. Deve inoltre immaginare degli ogetti e cercare di penderli. I due ballano, poi balla solo Samu e Macia resta piacevolemente colpita dall’allievo.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here