Ancora una volta Valentin Alexandru si fa protagonista ad Amici e ancora una volta protesta contro le scelte della scuola di Maria De Filippi.
Durante la puntata di ieri pomeriggio, 16 dicembre, i professori hanno fatto sapere ai ragazzi, con un video in sala relax, che nei prossimi giorni gli allievi di Amici 19 affronteranno un test scritto su tutto ciò che hanno studiato finora, per il quale riceveranno un voto che farà media con tutti gli altri che hanno già sul libretto.
La media decreterà chi, non avendo la sufficienza, verrà rimandato a gennaio. Chi non avrà la media del sei, dovrà studiare durante le vacanze di Natale e affrontare un nuovo esame al rientro. Se anche in questo caso l’esame sarà insufficiente, l’allievo in questione andrà direttamente in sfida.
Valentin ad Amici non vuole fare il test
Ma Valentin non ci sta. “Vado direttamente in sfida. Sono venuto qua per ballare, non per studiare teoria”.
Che a Valentin non piacesse lo studio era chiaro da subito: in quasi tutte le lezioni di teoria, il ballerino di latino americano risulta impreparato alle interrogazioni. Il suo atteggiamento sicuramente darà seguito a conseguenze che non saranno, probabilmente la semplice sfida.