Amici 17 Novembre: Pettinelli e le sue assegnazioni

0
252

Oggi 17 Novembre 2021 è andata in onda la nuova puntata di Amici dove Carola ha ricevuto una lettera da Veronica Peparini, mentre alcuni cantanti hanno ricevuto delle strane assegnazioni da parte di Anna Pettinelli e alcune sono state accettate altre meno. Luigi ha provato gli allenamenti fisici dei ballerini Guido e Christian ed è sembrato all’inizio sofferente, per poi iniziare a divertirsi.


Amici 16 Novembre: la sfida immediata dei ballerini


Amici 17 Novembre: Lda ricanta in studio

Lda essendo arrivato primo nella classifica di J-Ax può andare in studio a cantare il suo inedito Sai e racconta a Maria della sua paura durante la puntata Domenicale quando si sente tutti gli occhi addosso. La De Filippi gli ricorda che la paura nel lavoro degli artisti ci sarà sempre, ma deve diventare uno slancio per riuscire a fare il meglio possibile. Maria gli ricorda quando la conduttrice doveva iniziare l’avventura con C’è Posta per te e delle critiche ricevute visto che non era considerata in grado di condurre quel programma. Maria poi rientrato Lda in casetta parla con Carola che gli dice che la spalla gli fa ancora male ma che tutto procede bene. L’allieva ballerina fa a prendere una busta blu della Maestra Peparini indirizzata ovviamente a lei.

Amici 17 Novembre: la busta blu di Carola

Nella lettera si legge: “Cara Carola, a mio parere la tua Insegnante fino a questo momento ti ha protetto, ti ha fatto rimanere nel tuo. Io non intendo metterti in difficoltà e ti ho già detto che per me sei una brava ballerina. Ma visto che altri ballerini, a cominciare da Dario, si sono trovati a dover ballare stili lontanissimi dal proprio, venendo sempre messi in difficoltà, credo sia giusto che tu riceva lo stesso trattamento. E’ importante che tu ti confronti con altri stili, che affronti le tue difficoltà e i tuoi punti deboli per migliorare e diventare una ballerina a 360 gradi.Ecco perchè ho deciso di assegnarti un compito che va proprio in questa direzione. Buon lavoro”.

La risposta di Carola

Carola dice che non è d’accordo con le parole della Peparini quando si dice che la sua Maestra Celentano l’ha sempre protetta perchè il pezzo assegnatogli la scorsa settimana era un Neoclassico e non un ballo di Danza Classica. Ma anche se non è d’accordo con queste parole si divertirà a ballare perchè vuole mettersi alla prova con qualsiasi stile.

Pettinelli: assegna una canzone a Alex

Si passa agli allievi cantanti che dovranno eseguire delle canzoni richieste non dai loro Maestri di riferimento ma dagli altri, mentre il proprio Insegnante potrà revocare una canzone se non adatta o idonea al proprio allievo. Si comincia dalla Pettinelli che per tutte le sue esibizioni richiede l’arrangiamento originale e l’assenza di autotune, infine gli allievi potranno scegliere solo la propria tonalità. Per Alex la Pettinelli sceglie la canzone “I Wanna Dance With Somebody” di W. Houston e la Cuccarini dice ad Alex che la canzone non ha niente a che vedere con lui ma che il testo parla di una donna che vuole trovare l’amore della sua vita e che soffre di solitudine. Proprio per questi motivi l’allievo può creare una sua versione alternativa quindi l’assegnazione della Pettinelli è accettata.

Pettinelli: le assegnazioni a Nicol e Luigi

Nicol si sente dire dalla Pettinelli che canta tutto nella stessa maniera, nella stessa tonalità e senza mai variare ma che in questa canzone si vedranno i suoi limiti e gli assegna Grande, Grande, Grande di Mina. Nicol dice che non si ritrova in questo pezzo e va in saletta canto dove trova Rudy Zerbi e gli fa riascoltare la canzone assegnata dalla Pettinelli dicendo che questo pezzo non è costruttivo per la ragazza ma serve solo a “far vedere i limiti”. Alla fine Rudy rifiuta l’assegnazione della Peparini. Luigi per la Pettinelli sceglie la canzone Lady di SanGiovanni. Rudy Zerbi ha scritto un foglio con scritto Cadrai per Luigi da conservare visto che questa è stata la parola detta dalla Pettinelli all’allievo e l’assegnazione alla fine è accettata. Luigi decide di fare esercizi fisici con Christian e Guido e il risultato è assolutamente divertente.

Pagina Amici Twitter: https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1460631546839412740

Commenti