Amici 15 Ottobre 2021: le paure dei ballerini

0
311

Venerdì 15 Ottobre 2021 è andata in onda l’ultima puntata settimanale di Amici di Maria di Filippi dove sono arrivate due buste per Serena e Dario e una sfida per Matt. La Celentano ha voluto parlare ai ballerini che considera più deboli dandogli l’opportunità di dimostrare il loro valore. I cantanti invece hanno creato malumori nei vocal coach che li hanno pesantemente criticati per il loro poco impegno.


Amici 14 Ottobre: Lda vince la sfida con Andrea


Amici 15 Ottobre: la lettera della Celentano a Serena

Serena riceve una comunicazione in casetta da parte della Maestra Celentano in cui era scritto: “Ho deciso di assegnare una coreografia a Serena, una coreografia che non è classica né neoclassica e dunque non ha particolari difficolta per lei. Sono sicura che potrebbe affrontarle ma non certo nel modo tecnicamente corretto e con qualità, visto la carenza di determinati requisiti fisici molto evidenti. A livello di tecnica classica non ci sono elementi ma anche se ci fossero, a sentire quello che dice Raimondo Todaro contrariamente a me non ci sarebbero comunque problemi perchè pare che Serena sia bravissima sotto tutti i punti di vista. Se fosse così ne sarei davvero contenta, perché non ho nessun interesse a fare critiche se non necessarie”.

Seconda parte della lettera

La Celentano prosegue: “Nella scelta del pezzo ho ovviamente tenuto conto del problema al ginocchio che ha avuto Serena e non ci sono rischi di alcun genere. In questa coreografia voglio vedere una bella donna, un bel corpo da ballerina con femminilità, linee che purtroppo Serena non ha. Ci devono essere coordinazione, fluidità, temperamento, espressività e una femminilità adatta al pezzo. Come è noto ho delle certezze granitiche su Serena come ballerina e anche alcuni enormi punti di domanda. Vedremo se riuscirò ad avere ulteriori certezze o riposte con questo compito”.

Amici 15 Ottobre: la lettera di Peparini a Dario

Serena vede la coreografia che dovrà eseguire sullo schermo e Serena è felice di questa prova e vuole dimostrare le sue capacità. Piace anche alla ballerina Carola questa coreografia. Arriva una nuova busta e stavolta è per Dario e chi scrive è la Maestra Peparini che ha chiesto alla Celentano di dare una coreografia al ballerino. Dario legge la lettera dove è scritto: “Ho chiesto ad Alessandra Celentano di preparare una coreografia per Dario nella convinzione che lui abbia tutte le capacità di affrontarla nel migliore dei modi”.

Seconda parte lettera per Dario

Veronica continua dicendo: “Sono consapevole delle sue capacità e di quello che può fare e mi sembra incredibile che i miei colleghi non si rendano conto della sua versatilità. Spero che la scelta di chiedere ad Alessandra Celentano una coreografia per Dario possa dimostrare a tutti quanti quello che per me e per chi conosce la danza è già lampante. Veronica Peparini”. Anche Dario guarda sullo schermo la sua coreografia e rimane colpito.

Amici 15 Ottobre: la sfida di Matt

Carola ha svolto una lezione speciale con una lezione di canto e come sempre la ballerina si comporta come Alice nel paese delle meraviglie esultando di gioia per la lezione. Poi arriva una nuova sfida per Matt. Si legge: “Nella lunga e accurata lettera che ha indirizzato ai ragazzi per cui per spiegare il motivo per cui ha messo in sfida Mirko contro Dario, Veronica Peparini ci ha tenuto a sottolineare che noi siamo insegnanti siamo qui per premiare il talento, per essere obiettivi e per giudicare la danza. Sono totalmente d’accordo. Ho trovato un ballerino che secondo me si merita di entrare nella scuola di Amici. Si chiama Guido”.

Seconda parte della la lettera per Matt

La Celentano continua dicendo: “E’ preparto e versatile e voglio premiare il talento, come giustamente dice Veronica Peparini e come del resto lo sempre fatto. Ecco perché ho deciso che Guido andrà in sfida contro Matt. Sarà sicuramente una bella sfida, visto che si confronteranno due talenti. Matt è considerato un talento da Veronica, Guido da me. Vinca il migliore. Sullo schermo si vede lo sfidante Guido ballare. Matt dice che è bravissimo”.

I pezzi di Luigi e Lda giudicati da Rds e Radio Italia

Daniela Cappelletti di Radio Italia dice al cantante Luigi che passerà il suo pezzo in radio, mentre Massimiliano Montefusco di Rds dice che la sua canzone è qualcosa di già sentito nelle sonorità e nell’interpretazione e per questo che l’emittente non trasmetterà la sua canzone. Su Lda sempre Radio Italia con la Cappelletti dice che il suo singolo passerà nell’emittente, mentre Montefusco con Rds non passerà la canzone del cantante Napoletano.

Amici 15 Ottobre: la poca dedizione di alcuni cantanti

Durante le prove i vocal coach si accorgono di un atteggiamento poco produttivo degli allievi cantanti durante le cover. Matteo canta la sua cover in modo molto insufficiente e i coach infatti se ne accorgono e gli dicono di migliorare l’esecuzione. Dopo che il ragazzo esce i vocal coach si dicono che Matteo non ha veramente cantato e che non ci credeva. Si passa a Flaza a cui i coach dicono di non cantare in soffiato tutto il pezzo perché diventa moscio da morire e che deve dare più spinta alla voce. Giacomo sembra fare un compito ma non sorride mai infatti i coach gli dicono di divertirsi mentre Elisabetta commette errori di imprecisione sul pezzo non andando nemmeno a tempo con la musica. Restati da soli i vocal coach dicono che gli inediti non hanno giovato alle cover.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti