Amici 12 ottobre spoiler: che cosa è successo?

0
1044
Amici di Maria De Filippi

Oggi 12 Ottobre 2022 si è registrata la quinta puntata domenicale di Amici, e gli spoiler ci indicano un cambiamento e molte sfide interessanti degli allievi. Naturalmente non sono mancate le liti tra Todaro e Celentano e si è scoperto, il destino di Asia all’interno della scuola. Inoltre gli ospiti di questa nuova puntata sono stati Tananai e Loredana Bertè che è stata la giudice della gara di Cover. Andiamo a conoscere tutto insieme.


12 Ottobre Amici: il miglioramento repentino di Ramon


Amici 12 ottobre spoiler: gli ospiti e gli inediti

Il primo ospite è stato Tananai. Maria ha portato in studio uno dei cantanti del momento che ha lanciato il suo ultimo singolo intitolato Abissale. Sui social non si fa altro che parlare di lui da giorni, soprattutto perché ha disattivato il suo account Instagram ed è stato immortalato a Milano fermo immobile per strada. Il video ha fatto il giro di Tik Tok e il suo singolo, a poche ore dal lancio, sta già ottenendo ottimi risultati. Alla fine è arrivato come ospite anche Michele Bravi per un compito che vi sveleremo più avanti.

Per la gara inediti si sono sfidati:

  • NDG
  • Cricca
  • Piccolo G

Vince NDG. A giudicare sono stati Merk e Kremont.

Amici 12 ottobre spoiler: la gara delle cover

Partiamo con la gara delle Cover giudicata da Loredana Bertè. AAron è arrivato primo in classifica. Lui è stato il cantante che ha saputo meglio interpretare la canzone assegnata secondo Loredana Bertè. Il suo voto? Un bel 9. Cosa ha cantato? Another love. Secondo posto invece per Ndg con 8+ che ha cantato I see fire di ed Sheeran. Non gli funzionavano gli auricolari ed è ripartito da capo caparbiamente. Terzo posto per Federica con 8-. La ragazza ha cantato magistralmente La mia storia tra le dita di Grignani. Quarto porto per Cricca con 7 che ha cantato America.

Amici 12 ottobre spoiler: la decisione di Wax

Chi sono stati i due allievi arrivati ultimi nella gara Cover? Piccolo G e Wax che a quanto pare hanno così la maglia a rischio. Entrambi hanno preso 6, una piena sufficienza. Spetta ai loro prof capire cosa fare di loro. Piccolo G è stato sgridato da Rudy Zerbi. Il motivo? Pare che il cantante voglia sempre scegliersi da solo le cover da cantare e faccia in modo di prendersi i brani a lui più congeniali. Il professore gli ha fatto notare di non amare questo atteggiamento e di voler vedere un cambiamento repentino altrimenti gli sospenderà la maglia. Wax è rimasto molto deluso per essere arrivato ultimo. La sua versione di Psycho killer non è piaciuta alla Bertè.

Amici 12 ottobre spoiler: la sfida di Niveo

Niveo ha vinto la sua sfida e così continua il suo percorso all’interno della scuola di Amici 22. Il giudice è stato l’ex prof. Carlo Di Francesco. Questa sfida non la vedremo nella puntata di domenica, ma nel day time settimanale. Inoltre è stata registrata senza Maria De Filippi. A condurre questa parte è stata Lorella Cuccarini. Niveo ha cantato: A Te di Jovanotti e il suo inedito intitolato Scarabocchi. Di Francesco ha detto a Niveo che ha molta presenza scenica, ma gli manca ancora qualcosa. Comunque per Niveo una bella notizia. Andre doveva fare la sfida, ma hanno rimandato tutto alla settimana prossima. Così è stato l’unico a non esibirsi in questa puntata.

L’interpretazione super di Tommy

Tommy Dali ha completato la sfida è l’ha vinta. Si è esibito sulle note di Let her go con barre e su quelle del suo inedito  Giudice anche questa volta è stato Di Francesco. La sua maglia è però rimasta ancora a rischio. Zerbi lo ha fatto scendere sul palco, davanti alla commissione. Michele Bravi avrebbe deciso le sue sorti. Tommy è stato così uno dei protagonista della puntata. L’allievo ha cantato: Il Diario degli errori davanti a Michele, autore del brano. A volerlo è stato il suo prof. Il risultato? Stupefacente. Rudy Zerbi si è addirittura commosso. Michele Bravi ha oltretutto riempito di complimenti il cantante, che ha avuto l’onore di lavorare con Rkomi per la sua interpretazione ed esecuzione della canzone.

La gara di improvvisazione dei ballerini

Passiamo ora al ballo. Nella gara di improvvisazione giudicata da Elena d’Amario, così come avviene per la gara cover a scegliere i ragazzi che si sarebbero sfidati sono stati i compagni di classe. I tre ballerini ha esibirsi sono stati Samu, Maddalena e Ludovica. Mattia ha votato: Maddalena e Ludovica per la gara improvvisazione. Qualcuno dei ragazzi ha dovuto rivotare perché c’erano Ludovica e Megan a pari merito. Maddalena ha dovuto danzare trasmettendo rabbia, Samu, invece gioia mentre Ludovica delusione.

Samu ha vinto la gara

Che pezzi hanno ballato? Samu ha danzato sulla colonna sonora di Flashdance ovvero sulle note di What a feeling di Irene Cara. Tutti e tre hanno fatto bene, ma solo uno ha potuto aggiudicarsi l’ambito premio. Chi ha vinto alla fine? il migliore è stato Samu. Il ballerino avrà così la possibilità di esibirsi all’Olimpico con i ballerini della Parsons, la compagnia che anni fa chiamò Elena D’Amario e con cui la ballerina ancora danza, quando non è impegnata nella scuola di Amici girando per tutto il Mondo.

I compiti di Maddalena e Samuel

Samuel e Maddalena hanno fatto inoltre 2 compiti dati loro da Alessandra Celentano ed entrambi hanno superato la prova. Maddalena ha conquistato numerosi complimenti. La maestra è diventata più buona? Pare di sì. La ragazza piace alla Celentano che la segue, ne apprezza e ne sottolinea i miglioramenti e che le ha oltretutto consigliato solamente di esagerare di più con l’espressività. A dimostrare la prova Elena D’Amario che ha ballato sulle note di “Carina”. Samuel ha eseguito il compito con l’abbigliamento consigliato ovvero: culotte e maglia. A dimostrare la prova è stato Michele.

I voti dei ballerini

Questi sono stati voti della gara ballo giudicata da Jacopo Tussi:

  • Ramon 8++
  • Samu 8+
  • Mattia 8- ha danzato con Francesca. Gli è stato riconosciuto di essere molto fluido ma deve lavorare di più con la partner.
  • Rita 7,5 Il giudice le ha detto di liberarsi un po’ per far godere anche di più le esibizioni al pubblico.
  • Megan 7+ Il giudice le ha detto che è brava, una bella ragazza con buona presenza, ma che comunque può e deve migliorare anche in tecnica e studiare ancora tanto. La ballerina ha detto che si è trattenuta perché non voleva sembrare volgare visto che era in short, maglietta e tacchi e che sperava di poter studiare e perfezionare ancora un po’ la coreografia.
  • Ludovica 7
  • Gianmarco 7-. Sarà Alessandra Celentano a decidere che fare di lui. La maestra gli confermerà la maglia?

Amici 12 ottobre spoiler: la tristezza di Rita

Alessandra Celentano ha voluto rimproverare in pubblico Rita sua allieva. Cosa è accaduto? La maestra di danza classica ha espressamente detto che se la danzatrice non risolverà le sue insicurezze e non riuscirà a lasciarsi andare le sospenderà la maglia e prenderà un provvedimento. Rita è rimasta molto male per questo. Tutti i compagni, soprattutto Niveo hanno cercato di consolarla come meglio potevano. Cosa accadrà? Alessandra Celentano ha assicurato di aver voluto fare ciò per spronare la ragazza a reagire nel migliore dei modi, per aiutarla in qualche modo a “sbloccarsi”. Rita pare aver preso con lo spirito giusto tale rimprovero. Vedremo nel prossimo day time se sarà davvero così.

Amici 12 ottobre spoiler: cosa è successo ad Asia?

Concludiamo con il capitolo Asia. Due ballerine, un solo professore. Da un lato Asia che ha studiato in autonomia imparando a ballare grazie ai video su Youtube. Dall’altro Claudia che ha grande tecnica ed è molto brava ed apprezzata. In mezzo Raimondo Todaro. Spetta al professore di danza decidere chi tenere e chi mandare a casa. La settimana non è stata di certo facile. Asia come ci si aspettava ha perso la sfida. Alessandra Celentano ha criticato duramente Raimondo Todaro e ha avuto il supporto di Emanuel Lo. La sorte di Asia è ancora appesa a un filo.

Il pubblico deciderà se Asia rimarrà nella scuola

Nonostante la decisione di Todaro, la ballerina è per ora ancora in casetta. La ragazza potrà avere ancora una possibilità per continuare a studiare nella scuola di Amici 22. Quale? Il banco del pubblico. Sarà quest’ultimo a decidere se la ragazza potrà proseguire nel suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi. Come? tramite televoto. Asia non sarà però più allieva di Raimondo Todaro, bensì dei professionisti di Amici.

Amici 12 ottobre spoiler: il televoto sarà l’ultima chance di Asia

Quindi in conclusione la situazione di Asia è affidata ai telespettatori. Domenica verrà aperto un televoto. Saremo noi telespettatori a votare per la sua permanenza in base alle regole che verranno pubblicate sui social e verranno dette in puntata. Se il pubblico decidesse che Asia rimarrà i suoi prof saranno Elena D’Amrio e Porcelluzzi. Tale banco può essere messo in costante discussione lasciando sempre al pubblico la decisione. Altri sfidanti, giunti nella scuola o potranno ottenere il banco del pubblico e mandare a casa Asia o il detentore dello stesso in quel momento.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale

Commenti