YouTube ha fatto del festival musicale Coachella una vetrina per le sue capacità di livestreaming, ma non è l’unico servizio di streaming con tali ambizioni.
Amazon Music è stato nominato partner esclusivo per il livestreaming dello Stagecoach Festival, dedicato al country, che si terrà una settimana dopo il secondo weekend del Coachella, alla fine del mese.
Non si tratta di uno streamfest che coinvolge tutti i palchi, ma Amazon Music trasmetterà il “Mane Stage” dello Stagecoach sul suo canale Twitch, oltre che attraverso il servizio Prime Video.
Ci saranno anche attività di contorno, tra cui nuovi brani originali Amazon di alcuni degli artisti che si esibiranno all’evento, interviste dal vivo e una “Live Lounge” a marchio Amazon Music allo Stagecoach stesso.
Questo fa parte della più ampia spinta di Amazon verso contenuti che possano spaziare tra Amazon Music, Twitch e Prime Video.
Amazon Music ha lanciato una serie di spettacoli musicali su Twitch, mentre i livestream dei concerti (come quello dei The 1975 nel novembre dello scorso anno) vanno in onda su Twitch e poi passano a Prime Video per una finestra di visione on-demand.