Amazon Music PreShow, i conduttori e non solo

0
277

Si avvicina l’inizio del 71° Festival di Sanremo, e di conseguenza anche di Amazon Music PreShow, che sarà possibile seguire su Twitch. Ma non solo, ci saranno altre novità. Vediamole insieme.

Amazon Music PreShow, chi condurrà?

Ad essere scelti per condurre il PreShow, dal 2 al 7 marzo, sono due giovanissimi. Il primo è Manuelito “Hell Raton”, rapper e produttore discografico; la seconda è Kurolily, una live streamer molto attiva su YouTube. I due conduttori saranno live dalle 19 alle 20 ogni giorno per tutta la durata del Festival, dall’Amazon Music Café e in onda su Twitch. Ci saranno commenti alle performance degli artisti, interviste, sondaggi e concorsi per gli utenti collegati. Ma non è l’unica notizia di rilievo.


Il Volo omaggio ad Ennio Morricone a Sanremo 2021


Sanremo con Alexa

Se possedete un dispositivo Alexa, potrete coinvolgerla nella vostra esperienza di visione del Festival. Innanzitutto potrà dirvi cosa ne pensa dello spettacolo mentre lo sta guardando insieme a voi: basterà un “Alexa, commenta Sanremo!”, per conoscere la sua opinione. Potrete chiederle di ascoltare un commento da uno dei due conduttori, Manuelito, con un semplice “Alexa, collegati con Manuelito”. Oppure domandarle chi vincerà Sanremo, o cosa pensa di un dato artista. Non ultimo, potrete chiederle di far partire la playlist con i vostri brani preferiti dei passati Sanremo.

Le playlist di Sanremo

In attesa dell’inizio della nuova edizione, Amazon Music ha creato delle playlist per gli amanti del Festival. Ecco quindi Sanremo – I grandi classici, La vita è pop! (Sanremo Edition), Sanremo – I vincitori e Sanremo Classici: Videos. Quest’ultima comprende una selezione di video di canzoni ed artisti che hanno fatto la storia, oltre che playlist divise per decenni. Dagli anni Cinquanta, fino ai giorni nostri.

Amazon Music PreShow, Contest Be My Guest

Se tutto questo non bastasse, Amazon Music ha deciso di lanciare il Contest Be My Guest. Se vi piacerebbe fare i presentatori, o credete di avere un talento nascosto, avete tempo fino al 3 marzo per partecipare. Sul vostro profilo Instagram postate un video dove presentate uno degli artisti in gara, e dovrete farlo nel modo più creativo possibile. A questo video dovrete aggiungere l’hastag #AmazonBeMyGuest, e il tag alla pagina Instagram @amazonmusicit. I vincitori potranno diventare ospiti delle pagine social di Amazon Music Italia, e vincere un dispositivo Amazon Echo Dot.

La promo streaming

Questa promozione dura fino all’8 marzo, quindi se siete interessati affrettatevi. Il servizio di streaming Amazon Music HD vi offre la possibilità di iscrivervi al piano individuale, cominciando con un periodo gratis di tre mesi. Un’offerta da non perdere, soprattutto nel periodo in cui la musica è la protagonista.

Commenti