AMANDA di Carolina Cavalli in concorso nella Sezione Orizzonti Extra

0
341
amanda

Amanda, originale opera prima della giovane regista, sceneggiatrice e scrittrice Carolina Cavalli, sarà presentata in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 Agosto -10 Settembre 2022).

Chi ha prodotto “Amanda”?

Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, inoltre, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

Amanda: la location

Il lungometraggio, girato a Torino per 5 settimane, è stato realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund” e ancora, il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund e con il sostegno del Ministero della Cultura. Circa l’80% della troupe è infatti, piemontese, tra cui l’organizzatore Danilo Goglio, il direttore di produzione Arianna Trono, la location manager Alessandra Curti, l’aiuto regista Stefano Ruggeri.

Amanda: cast

Il cast coprende: Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo, Margherita Maccapani Missoni e ancora, con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Sinossi

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.


DON’T WORRY DARLING di Olivia Wilde in anteprima mondiale a Venezia 79


Commenti