Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2020? La verità

1
1033

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2020?

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo 2020? Negli ultimi giorni non si sente parlare di altro. Dopo la pubblicazione dei prossimi palinsesti autunnali di Mediaset e Rai, l’attenzione, ora è tutta focalizzata sulla kermesse canora. Come ben sappiamo, quasi sicuramente non vedremo di nuovo Claudio Baglioni nelle vesti da conduttore e direttore artistico. Voci di corridoio parlerebbero di una possibile conduzione del marito di Giovanna Civitillo ed anche della sua possibile valletta prescelta: Diletta Leotta.

Queste indiscrezioni non sembrerebbero essere campate in aria. Infatti, più di una volta il conduttore amatissimo dal pubblico avrebbe glissato su codesto argomento. Secondo molti, Amadeus, potrebbe essere finalmente un ottimo connubio col passato. Infatti, le edizioni condotte magistralmente da Carlo Conti, potrebbero rinvenire nella fattispecie qualora subentrasse Amadeus. Nonostante un suo lontano passato in Rai, però, potrebbe avvalersi della figura di un esperto di musica nelle vesti di Direttore Artistico. Secondo indiscrezioni, Claudio Baglioni potrebbe anche accettare la proposta di restare dietro le quinte dello show pur di scegliere i pezzi migliori al fine di ben figurare come negli ultimi anni. Nelle edizioni di Claudio, infatti, son venuti fuori capolavori come Soldi di Mahmood e Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Perché Sanremo è Sanremo

Il Festival di Sanremo, da sempre, ha sempre avuto grandissimi conduttori ed ottimi direttori artistici. Fra tutti ricordiamo le grandi edizioni di Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Fabio Fazio e così via. Le ultime edizioni, quelle condotte magistralmente da Gianni Morandi, Carlo Conti e Claudio Baglioni hanno prodotto un boom di ascolti davvero eccezionale.

Il segreto di codesto successo avrebbe messo le radici in un’idea di fondere l’interesse alla kermesse classico con i nuovi gusti che attirano i giovani di oggi. Infatti, i protagonisti più osannati nell’ultimo periodo non solo sono stati Irama, Ultimo e Mahmood ma anche Loredana Berté e Daniele Silvestri. Ciò dimostra come il vero segreto del successo abbia le basi nel cercare di accontentare tutti.

Amadeus perfetto per la conduzione

Dopo aver maturato una gavetta di grande rispetto, Amadeus sarebbe davvero pronto, qualora arrivasse la telefonata ufficiale, al fine di presentare la kermesse più amata d’Italia.

Tanti sono i programmi di successo condotti dal bravissimo Ama. In primis ricordiamo L’Eredità, poi Reazione a Catena e in ultimo I Soliti Ignoti. Insomma, ormai è diventato sempre di più un marchio di Rai 1 a tutti gli effetti.

Commenti