Aline: Il dramma ispirato a Celine Dion al Festival di Cannes

0
376
Aline
Aline Celine Dion

Aline: un film francese ispirato alla vita della cantante del Quebec Céline Dion sta facendo scalpore sui social media.

Aline esordirà al Festival di cannes?

Il trailer di “Aline, the Voice of Love” è uscito lo scorso autunno, ma ha riscosso una rinnovata attenzione dopo la notizia che il dramma sarà proiettato fuori concorso al Festival di Cannes del mese prossimo.

Valérie Lemercier

L’attrice-cantante-cineasta francese Valérie Lemercier ha diretto e interpretato anche il protagonista, la cui traiettoria di vita sembra rispecchiare quella della Dion e del suo defunto marito René Angélil. Molti su Twitter hanno osservato che il trailer presenta le canzoni di Dion e i dettagli sulla sua vita, incluso il suo libro di fiabe che risale alle umili radici del Quebec, ma non il suo nome. Invece, il personaggio principale si chiama Aline Dieu e il suo manager diventato marito si chiama Guy-Claude.

Sylvain Marcel

L’attore del Quebec Sylvain Marcel interpreta Guy-Claude nel film, che non è l’unico progetto cinematografico che ha tentato di profilare la sua vita. Nel 2019 un pubblicitario ha affermato che il regista del Quebec Marc-Andre Lavoie avrebbe dovuto supervisionare il film in lingua inglese “Celine Before Celine”.

Hollywood Reporter

Secondo l’Hollywood Reporter, quel film è stato autorizzato dalla famiglia di Dion e suo nipote, Jimmy Dion, aveva firmato come sceneggiatore. E nel 2008 il film della CBC-TV “Celine” è andato in onda con Christine Ghawi nel ruolo principale. Il festival di Cannes si svolgerà di persona con rigide misure di sicurezza COVID-19 dal 6 al 17 luglio.


Thierry Frémaux parla del Festival di Cannes 2021


Commenti