Alice nella Città 2024: La 22esima Edizione Tra Serie TV, Cinema e Grandi Ospiti Internazionali

0
43
Alice nella Città 2024

La 22esima edizione di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la manifestazione riserva uno spazio importante alla serialità, con anteprime attesissime come le seconde stagioni di “La legge di Lidia Poët 2”, “The Bad Guy 2” e “Nudes”, oltre alla nuova serie “Adorazione” di Stefano Mordini.

Anteprime e Omaggi ai Maestri del Cinema

Grande attesa per l’anteprima di “A Real Pain” di Jesse Eisenberg, con Kieran Culkin, star della serie “Succession”. Inoltre, Alice nella Città renderà omaggio a due leggende del cinema: Francis Ford Coppola e Ridley Scott. Scott sarà protagonista di un incontro con il pubblico il 15 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, in cui racconterà la sua carriera, a partire dal cortometraggio del 1965 “The Boy and the Bicycle”.

Masterclass e Ospiti Speciali per Alice nella Città 2024

Un’altra grande star, Danny De Vito, terrà una masterclass in occasione dell’anteprima della commedia “A Sudden Case of Christmas”. Inoltre, Alice nella Città 2024 celebrerà il ventesimo anniversario della morte di Christopher Reeve con la proiezione del documentario “Super/Man: The Christopher Reeve Story”, alla presenza del figlio Matthew Reeve.

Focus su Cinema e Realtà Sociale

La rassegna prosegue con un omaggio alle eccellenze femminili grazie alla sezione “Womenlands”, con premi assegnati a Rossy de Palma, Paz Vega, e Matilda De Angelis. Tra i film in concorso, grande attenzione a tematiche sociali, come il documentario “Non dirmi che hai paura” di Yasemin Samdereli, che racconta la storia dell’atleta olimpionica Samia Yusuf Omar.

Sezione Cortometraggi e Registi Emergenti

La manifestazione rinnova il suo impegno verso il cinema breve con la sezione “Onde corte”, che ospiterà 40 cortometraggi. Inoltre, la seconda edizione degli “Short Film Days” tornerà a Palazzo delle Esposizioni, un progetto dedicato ai giovani registi emergenti nel panorama dei cortometraggi.

Parole chiave SEO: Alice nella Città 2024, Festa del Cinema di Roma, Ridley Scott, Danny De Vito, Christopher Reeve, Womenlands, cortometraggi, serie tv, anteprim

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here