Alice Cooper: una canzone per Zak Nilsson

0
628
Alice Cooper: una canzone per Zak Nilsson

Alice Cooper, stella del rock statunitense, ha partecipato ad un programma live su YouTube: “Coffee Talk With ADIKA Live”. Nel corso della trasmissione, la rockstar ha dedicato una canzone a Zak Nilsson, figlio del cantautore Harry Nilsson. Zak è affetto da un tumore al colon in fase terminale. Il conduttore del programma l’aveva invitato a partecipare per parlare della sua malattia.

Chi è Alice Cooper?

Alice Cooper è tra i più acclamati e controversi artisti della scena rock. I suoi concerti sono macabri e cruenti, ma allo stesso tempo molto spettacolari. Le sue performance sono famose per la presenza di elementi scenici come ghigliottine e bambole impalate. I suoi testi contengono spesso elementi ispirati dalla narrativa horror, ma anche dalla religione e dai problemi legati alla società statunitense. Molti artisti rock e metal si ispirano a lui, sia per quanto riguarda i testi che per la spettacolarità dei concerti.

Zak Nilsson ha partecipato alla trasmissione

Il padrino dello shock rock ha partecipato ad un programma live su YouTube. Il programma si chiama “Coffee Talk With ADIKA Live” ed è condotto da Corey Levitan e Stefan Adika. Levitan ha cominciato come giornalista per la rivista Circus, dedicata alla musica rock, ed è approdato sino al New York Post. Levitan e Stefan Adika, ex bassista degli L.A. Guns, hanno pensato di invitare come ospite dello show Zak Nilsson per parlare della malattia che l’ha colpito.

La sorpresa di Alice Cooper

Nel corso della diretta del 2 gennaio, Alice Cooper interviene mentre i conduttori parlano con Zak. Sorpreso, Zak ha smette di parlare per lasciare la parola alla rockstar. A quel punto parte un tappeto musicale e Alice Cooper inizia a cantare. La canzone è semplice e allegra. Il testo, scritto dalla rockstar per l’occasione, ha strappato un sorriso ai presenti e Zak si è detto felice per questo intervento inaspettato.

Commenti