La cantante romena Alexandra Stan è nota ai più per la sua grandissima bellezza e per i ritmi travolgenti della sua musica dance, tuttavia chi la conosce bene sa che l’artista è dotata anche di una voce potente e melodiosa, con un timbro che le consente una certa versatilità e di risultare un’interprete molto intensa quando decide di mettere da parte la sensualità o comunque di arrivare all’ascoltatore da altre vie. Un esempio di ciò è il suo ultimo singolo “Obsessii”, una potente traccia dance pop dal ritmo trascinante e dall’atmosfera soft di una ballata. Non a caso Alexandra decide di interpretare il brano nella sua lingua natia, il romeno, nonostante sicuramente la scelta dell’inglese avrebbe permesso un maggiore successo internazionale.
“Obsessii” è una di quelle canzoni dance che sono in grado sia di far ballare che di far vibrare le corde dell’emozione, che uniscono ad una produzione corposa e ricca di suoni accattivanti una voce melodiosa ed un’interpretazione che mira a lasciare qualcosa nel cuore dell’ascoltatore, non al mero intrattenimento. Questo fine è raggiunto anche attraverso un videoclip in cui Alexandra si pone davanti all’ascoltatore con un’immagine meno aggressiva del solito, mettendo in scena una bellezza soffusa, delicata, qualcosa di molto diverso rispetto a come l’avevamo conosciuta in hit come “Mr Saxobeat” e “Cliché”. Di seguito il video del brano.
La versione acustica di Obsessii
A circa 2 mesi dalla pubblicazione del singolo, Alexandra ci fa ascoltare la sua bellissima voce anche in una versione acustica, rilasciata proprio in questi ultimi giorni insieme ad un videoclip ufficiale. In queste vesti, il brano mostra in tutto e per tutto la sua natura intima ed introspettiva, trasformandosi in una ballad pop che non ha assolutamente nulla dello stile classico della Stan. In questa versione, però, forse il pezzo perde un po’ di mordente, sebbene continui a sottolineare la bellezza della voce limpida dell’interprete.
LEGGI ANCHE: INNA, NOT MY BABY E’ IL NUOVO SINGOLO