Alessandra Mastronardi sbarca al Lido: in Armani!

0
1411

Ieri pomeriggio, la madrina di Venezia 76 è arrivata al Lido a bordo di un vaporetto, come tradizione vuole. Contro i pronostici, il primo brand a vestirla non è stato Chanel di cui è Ambassador Style, ma l’italianissimo Re Giorgio.

Alla sfilata di Armani Prive Haute Couture” Autunno/Inverno 2019-20
L’attrice con Giorgio Armani alla Paris Fashion Week del 3 luglio scorso

Armani ha infatti siglato, con almeno due diversi look, la prima giornata di Alessandra al Lido, tra interviste e shooting fotografici in spiaggia.

La Mastronardi arriva al Lido: tutte le foto

Queste le anticipazioni dell’attrice riguardo ciò che potremmo aspettarci sul versante fashion dalla sua presenza alla kermesse:

” Per l’inaugurazione, prevista per stasera alle 19.00, un look molto romantico, classico, sul mood di un’abito di gala degli anni ’50. Poi, per gli innumerevoli red carpet, look, colori e designers diversi, prevalentemente italiani. Ci saranno anche cose divertenti, non solo classiche”.

In attesa di scoprire l’abito che indosserà Alessandra Mastronardi stasera, soffermiamoci su quanto visto ieri…

Tutte le foto di Alessandra Mastronardi in spiaggia ieri al Lido

Á la garçonne

All’arrivo Alessandra, ha sfoggiato un look androgino: pantalone con pinces, blouse morbida con colletto a contrasto e bretelle nei colori tenui del grigio e del castagna per gli accessori. Il maschile declinato al femminile, un attitudine che prende capi e tessuti dal guardaroba di lui, blazers, tweed, camicie accollate e li adatta a lei, esercizio di stile seduttivo e insieme sofisticato del mood Armani. I riferimenti stilistici sono ai capi poveri da lavoro degli anni ’30 e ’40, quando imperava la bretella, perchè anche una cintura in tempi di guerra, era un lusso. Se vogliamo un riferimento cinematografico per questo look, possiamo pensare ai costumi maschili di Cinderella Man (2005), ambientato nella New York della Grande Depressione.

L’outfit Armani
In arrivo al Lido

Naturalmente, la grazia innata della Mastronardi, insieme alle femminilissime pumps ed a dettagli come i bottoni trasparenti e la borsa, quasi da sera per le piccole dimensioni, dona alll’outfit un mood very chic.

Free Style

Photo by Gianni Convertini

Per il photocall in Laguna, Alessandra indossa una morbida tuta in crépe bianca di seta Armani Haute Couture. Scalza, tra gli applausi e i flash dei fotografi, ha regalato momenti di grande spontaneità in un look sensuale e rilassato ad un tempo.

Quasi un passaggio tra l’outfit androgino dell’arrivo e il lusso glamour che ci aspettiamo dall’abito che verrà indossato stasera per l’inaugurazione.

Photo by Gianni Convertini

Stay Tuned! ai prossimi aggiornamenti!

Commenti