Alec Baldwin: spara sul set di “Rust”, un morto e un ferito.

0
901
Hollywood Heist
Alec Baldwin

Alec Baldwin: se non ci fosse di mezzo il dramma di una vita spezzata, e di una persona in terapia intensiva, sarebbe il trailer di un film western, invece questo è quello che è successo durante le riprese del film western Rust in un ranch in New Mexico, USA.

Cosa è successo nel ranch in New Mexico?

Sul set del film Rust di cui Alec Baldwin è protagonista e produttore, avrebbe sparato con una pistola di scena colpendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il regista Joel Souza. Hutchins, 42 anni, trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Università del New Mexico a Albuquerque ma è morta poco dopo, mentre Souza, 48 anni, portato al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe dove sono in corso le cure, ed è in terapia intensiva.

La dichiarazione dello sceriffo di “Santa Fe”

Hutchins e Souza sono stati “colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.

La pistola

Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set e che è attivata durante una scena del film. “Gli investigatori stanno cercando di scoprire infatti, che tipo di proiettile ha sparato e in che modo”, si legge nel comunicato dello sceriffo.

L’interrogatorio di Alec Baldwin

Dopo la tragedia, lo stesso Baldwin interrogato dalla polizia, dove si è recato spontaneamente. “Il signor Baldwin viene interrogato dagli investigatori”, riferisce all’Afp il portavoce dello sceriffo di Santa Fe Juan Rios ” ha fornito dichiarazioni e ha risposto alle loro domande. È entrato volontariamente e ha lasciato l’edificio dopo aver terminato l’interrogatorio”, ha aggiunto, precisando poi che al momento “non ci sono accuse e non ci sono arresti arresti”.

Alec Baldwin: “Rust”

‘Rust’ è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del fuorilegge Harland Rust, che corre in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.

Il precedente

E’ successo, nel 1984, sul set della serie tv Cover Up quando l’attore Jon-Erik Hexum, nel suo camerino, giocò alla roulette russa con un revolver di scena, in calibro .44 Magnum, accostandosi la bocca di fuoco, la parte terminale della canna della pistola, alla tempia e premendo il grilletto.

Alec baldwin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here