Alec Baldwin pubblica, sul profilo Instagram, una lettera della troupe di “Rust”, in cui si dichiara che quello che viene detto su “Il luogo di lavoro caotico, pericoloso e sfruttatore è falso”.
Alec Baldwin pubblica la lettera: chi ha firmato la dichiarazione?
“Questa lettera è scritta a nome del cast e della troupe della produzione cinematografica, Rust. Non è influenzato in alcun modo dai produttori”, dichiara la nota firmata da 25 membri della troupe, e ancora, dalla contabilità della produzione, assistenti alla regia, casting, macchina da presa, arte, oggetti di scena, effetti speciali, componenti elettrici, impugnature, costumi, capelli, Reparti di trucco, suono, luoghi, medici, allevatori di animali, salute e sicurezza, trasporti, servizi di artigianato, catering, acrobazie, costruzione e produzione.
Alec Baldwin pubblica la lettera: La nota
“Le descrizioni di Rust come un luogo di lavoro caotico, pericoloso e sfruttatore sono false e distraggono da ciò che conta di più: la memoria di (DP) Halyna Hutchins e la necessità di trovare alternative moderne alle vecchie pratiche di sicurezza e armi da fuoco industriali”, la nota continua.
la precisazione
“Sfortunatamente, nell’industria cinematografica, è comune lavorare su produzioni poco professionali o frenetiche per acquisire esperienza e crediti. Molti di noi hanno lavorato su quel tipo di produzioni. Rust non era uno di questi. Rust era professionale. Riconosciamo che nessun set è perfetto e, come ogni produzione, Rust aveva aree di brillantezza e aree più impegnative. Mentre siamo fermamente con i nostri sindacati e sosteniamo con forza la lotta per migliori condizioni di lavoro in tutto il nostro settore, non riteniamo che questo insieme sia stato una rappresentazione del tipo di condizioni contro cui stanno combattendo i nostri sindacati”
Terese Magpale Davis
Deadline ha appreso che la lettera pubblica è guidata dalla costumista di Rust, Terese Magpale Davis, che ha inoltre, pubblicato una lunga difesa su Facebook del 30 ottobre sulla realizzazione del western indipendente; quel post ripubblicato anche da Baldwin sul suo Instagram.
Alec Baldwin torna in pubblico
Alec Baldwin torna in pubblico, L’attore infatti, fara’ il maestro di cerimonie di un gala a New York organizzato da un’organizzazione per i diritti umani intitolata a Robert Kennedy.
L’evento
L’evento prevede un intervento in videocollegamento della vice-presidente Kamala Harris e ancora, premi alla ex candidata a governatore della Georgia Stacey Abrams e alla poetessa dell’insediamento di Joe Biden, Amanda Gorman.
La difesa
“Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto”. Alec Baldwin parla così, in un’intervista che Abc News trasmetterà stasera, dopo la morte della direttrice della fotografia sul set del film ‘Rust’ ad ottobre.