L’album 21 compie 10 anni: le parole di Adele

L'album 21 di Adele ha compiuto dieci anni dal giorno del suo debutto ufficiale. La cantante ha celebrato l'anniversario su Instagram scrivendo: "Grazie dal profondo del mio cuore".

0
310
Adele album 21 dieci anni
Adele su Instagram ha parlato del 10° anniversario dell'album 21.

Anniversario importante per la cantante Adele. Esattamente dieci anni fa usciva uno dei suoi dischi più famosi e acclamati da pubblico e critica, l’album 21. Il secondo lavoro discografico dell’artista britannica è entrato nella storia della musica come il più venduto in Gran Bretagna in tutto il XXI secolo, e ancora oggi fa parte della classifica statunitense Billboard 200 con ben 350 settimane di permanenza. Nel novembre del 2012 la cantautrice ha ricevuto il disco di diamante dalla Recording Industry Association of America (RIAA).

Un compleanno speciale che Adele ha voluto celebrare con un post su Instagram nel quale ha raccontato le sue sensazioni. La cantante 32enne ha definito “pazzesco” il fatto che, ad oggi, non riesca a ricordare fino in fondo come sia stato il suo leggendario album 21 e nemmeno come si sentisse quando lo ha lanciato dieci anni fa.

Nonostante ciò, ha voluto ringraziare il suo “amico” dal profondo del cuore perché le ha permesso di entrare nelle vite di tante persone, con dei brani che sono diventati la colonna sonora dell’esistenza di molti dei suoi fan. Ricordiamo che 21 contiene alcuni dei migliori pezzi della cantautrice inglese, tra i quali menzioniamo Rolling in the Deep e Someone Like You.

Adele celebra l’album 21 in attesa del nuovo disco di inediti

L’album 21 è stato il secondo nella carriera di Adele dopo quello del debutto, 19, che nel 2008 fu accolto con i favori della critica. Intanto sono ormai trascorsi cinque anni da quando l’artista britannica ha rilasciato la sua terza fatica discografica, 25, e i fan per questo motivo sono in attesa del prossimo disco di brani inediti.

Sull’argomento è intervenuto il conduttore Alan Carr, amico della cantautrice dell’album 21. Ha rivelato di aver avuto il privilegio di ascoltare in anteprima alcune tracce del nuovo album e le ha definite “sorprendenti“. Il comico inglese ha aggiunto che, nonostante passi il tempo e cambino i pezzi, la voce di Adele resta sempre impeccabile e immutata come fosse un “vecchio amico”. Quindi ha svelato che a volte gli capita di ascoltare dei cantanti che fanno una musica simile a quella della cantautrice del Regno Unito ma poi, quando torna ad ascoltarla, si rende conto che “c’è solo una Adele”.

The Saturday Night Live: il ritorno di Adele

Quando gli è stato chiesto se l’interprete dell’album 21 è andata incontro ad un cambiamento nella sua splendida voce dopo aver perso parecchi chili, Carr ha risposto che ciò non è affatto accaduto, rassicurando tutti sul fatto che abbia ancora una voce potente e allo stesso tempo funky.

Commenti