Alberto Urso è il nuovo vincitore di Amici 18

0
592

E’ Alberto Urso il vincitore di Amici 18. Giordana arriva seconda e vince il premio della critica

Alberto Urso
Alberto Urso è il vincitore di Amici 18

Si è svolta ieri sera – 25 maggio 2019 – la tanto attesa finale del programma di Maria De Filippi “Amici“, ormai arrivato alla sua diciottesima edizione. Tra i finalisti vi erano Alberto Urso e Giordana, vincitrice del premio della critica. Al terzo e al quarto posto sono arrivati i due ballerini Rafael e Vincenzo.

Ma a rendere gli ultimi istanti della finale ancora più speciali è stato l’ospite Irama, vincitore della scorsa edizione di “Amici”, che si è esibito con il suo nuovo singolo Arrogante e ha avuto l’onore di consegnare la coppa al vincitore. Alberto, una volta realizzata la vittoria, ha dichiarato di volerla dedicare alla nonna “che guarda da lassù” e ai genitori “che hanno fatto tanti sacrifici per farmi arrivare fino a qui”. Infine ha annunciato: “Ancora non so cosa vorrò fare in futuro. Sicuramente per me la lirica resta fondamentale. Ma non escludo di dedicarmi al crossover.”

Alberto Urso, ventun’anni – classe 1997 – e originario di Messina, nasce come tenore e polistrumentista. Ad incantare sono senza dubbio i suoi occhi di ghiaccio e la sua padronanza del palco, eppure non è la prima volta che Urso si trova davanti ad un pubblico così. A tredici anni infatti, partecipa alla trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 “Ti lascio una canzone” dove riesce anche a duettare con Gianni Morandi.
Il 9 maggio Alberto ha inciso con la casa Universal Music Italy il suo primo disco intitolato Solo entrando a gamba tesa – insieme agli album di Giordana e Tish – nella top 10 della classifica di consumo della settimana.

Anche Giordana dalla sua parte non era esordiente nel mondo della Tv e dello spettacolo. Venticinque anni, italo-francese, aveva già partecipato nel 2012 a Sanremo Giovani fino ad arrivare alla pubblicazione del nuovo album Casa e alla collaborazione alla scrittura di ben quattro pezzi del nuovo album di Tiziano Ferro Accetto Miracoli atteso per il prossimo novembre.

Per quanto riguarda gli ospiti, la parterre è stata dedicata completamente al mondo femminile invitando i quattro volti di riferimento del mondo Mediaset: Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi e Michelle Hunziker.

Commenti