Alberto Matano: rischia sanzioni pesanti dalla Rai

0
482

Alberto Matano rischia seriamente il posto in Rai per colpa di “una violazione de codici”. Rischia sanzioni pesanti e l’estromissione da parte della Tv generalista. La Rai sicuramente prenderà dei provvedimenti severi, e Matano resta in attesa delle decisioni che saranno comunicate dopo aver deciso cosa andrà fatto.

Alberto Matano: cosa è successo alla Vita in diretta?

La Vita in Diretta potrebbe avere un cambio nella conduzione. Il programma televisivo è improntato sul racconto della vita dei personaggi pubblici. Inoltre vengono mostrate molte tendenza di moda e stile che sono seguite soprattutto dai giovani. Ed è qui che nasce il problema. Infatti lo scorso 1 Ottobre Alberto Matano accoglie in diretta streaming Maria Monsè, l’attrice celebre con nome d’arte Maria Concetta La Rosa. Durante l’ospitata è stato affrontato il tema della chirurgia plastica estetica. Il discorso ha riguardato la figlia dell’attrice siciliana, una ragazzina quattordicenne. Alla quale è stata concesso un intervento sotto ai ferri per la ricostruzione del naso.


Sospesa La Vita in Diretta, ecco perché


Matano: la denucia del Codice dei Minori

Il conduttore è stato preso di mira dal Codice Media e Minori, che lo accusava di aver lanciato una pubblicità da “scandalo” nella fascia pomeridiana, quindi protetta con il fortissimo rischio che bambini e adolescenti avessero girato in quel momento su “La Vita In Diretta” e avrebbero considerato un argomento del genere molto interessante.

Per aver violato alcuni codici della tv, Alberto Matano rischia pesantemente il posto in Rai finendo nella bufera più totale. L’atto di accusa del Codice Minori al presentatore e al programma che ha concesso alla Monsè di farsi pubblicità “occulta” ha portato i produttori televisivi della trasmissione ad una difesa, come parte lesa della situazione. Ora bisogna aspettare solo la decisione finale della Rai.

Rai: Quali sono stati gli altri precedenti?

Non è la prima volta che nella Rai succedano questi “incidenti”. Solo pochi settimane fa è stata la volta di Bianca Guaccero nella trasmissione di Rai 2 Detto Fatto. Bianca Guaccero dopo un tutorial televisivo, subì moltissime critiche e si gridò inevitabilmente allo scandalo. Il tutto era stato preparato nei minimi dettagli, dove si insegnava a fare la spesa diversamente dal solito. La Soubrette televisiva di Rai 2 è stata data in “pasto” agli italiani, e ovviamente sono arrivate le scuse pubbliche in trasmissione. Poi è arrivato lo scherzo per Jonathan sempre a Detto Fatto che ha creato nuove polemiche. Chissà se verranno presi due pesi e due misure, non ci resta che aspettare.

Detto Fatto 2021: Jonathan si arrabbia per uno scherzo

Commenti