Alan Rickman, i suoi diari segreti in un libro

0
449
Alan Rickman
Alan Rickman

La morte di Alan Rickman, avvenuta nel gennaio 2016 a causa di un cancro al pancreas, ha lasciato sorpresi e senza fiato milioni di fan. Interprete di formazione teatrale, in particolare shakesperiana, era divenuto famoso al cinema ne Il fantasma innamorato, Galaxy Quest, Guida galattica per autostoppisti e Love Actually.

Alan Rickman

Ma per un’intera generazione di appassionati di cinema Rickman rimarrà per sempre il volto di Severus Piton, antagonista e poi insospettabile alleato del protagonista dei film di Harry Potter. Nel 1987 conquista anche Broadway e viene candidato al Tony, interpretando Valmont ne “Le relazioni pericolose”. Nel 1988 debutta nel cinema in un blockbuster americano: in “Trappola di Cristallo “ricopre il ruolo – che è inizialmente tentato di rifiutare e che fa invece la sua fortuna – del cattivissimo, gelido e intrigante Hans Gruber.

Da chi sarà pubblicato il libro?

Adesso una notizia che renderà felici i  fan dell’attore inglese: nell’autunno 2022 saranno pubblicati i suoi diari. Rickman ha cominciato a scrivere dei diari a partire dai primi anni ’90, proseguendo questa attività fino agli ultimi giorni di vita, dando alla luce un totale di 27 manoscritti che saranno accorpati in un unico libro.Il testo sarà pubblicato da Canongate e curato da Alan Taylor.

Rima Horton

Rima Horton, vedova di Rickman, si dichiara felice per tale pubblicazione: “Sono entusiasta che Canongate pubblichi i diari di Alan. I diari rivelano non solo l’attore, ma anche il vero Alan: il suo senso dell’umorismo, le sue osservazioni taglienti, la sua maestria e la sua devozione per l’arte.”

I Diari

Nei diari Rickman condivide le sue riflessioni sulla recitazione, su se stesso e su ciò che ha osservato negli altri attori sul set e sul palco. Ci saranno racconti sulle sue amicizie, i suoi interessi politici e naturalmente i dietro le quinte dei set in cui ha lavorato, inclusa la saga di Harry Potter. potremmo così scoprire l’uomo. il suo intimo, sarà un’esplorazione nel suo mondo, nelle sue idee, nel suo essere più profondo.


Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen prende il posto di Johnny Depp…


Commenti