Al Pesaro Film Festival Giancarlo Giannini omaggia Lina Wertmüller

0
172
Mostra Internazionale

Ultimo giorno per il Pesaro Film Festival Circus dedicato ai più piccoli che ha avuto grande partecipazione: alle 16.00, sempre in Pescheria, ci sarà la seconda parte di Animascopio a cura di Claudia Muratori.

Giancarlo Giannini quando interverrà al Pesaro Film Festival?

Alle 21.30 in Piazza del popolo, dopo la proiezione del videoclip Figlio di Almamegretta per la regia di Danjlo, l’attesissimo incontro con Giancarlo Giannini, tra i più grandi attori italiani del panorama internazionale, che presenterà Pasqualino Settebellezze (Italia, 1975) di Lina Wertmüller, nella copia restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale con la collaborazione di RTI e Infinity e con il sostegno di Genoma Films.

Pasqualino Settebellezze

Pasqualino Settebellezze è un giovane camorrista napoletano che, bramoso di assicurarsi una posizione, è cosciente di dovere compiere una qualche “impresa” che gli assicuri “rispettabilità” nella mala partenopea, ma dopo “l’impresa” dovrà superare prove durissime in manicomio e in guerra.

Super8

La Mostra del Nuovo Cinema è l’unico festival in Italia che dedica un’intera sezione alle proiezioni in Super8, uno dei formati storici in pellicola.L’artista e ancora, archivista spagnolo Salvi Vivancos sarà tra i protagonisti di venerdì 24.

Sala pasolini

Al Teatro Sperimentale, in Sala Pasolini alle 15.30, terrà una proiezione e un laboratorio dedicato allo sviluppo del Super8 insieme ai curatori Karianne Fiorini e Gianmarco Torri.

Pesaro Film Festival

Tutte le informazioni sono sul sito www.pesarofilmfest.it; tutti gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui canali social ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter.

La Vela incantata

Per la rassegna La Vela incantata presso i Bagni Agata, la pellicola proiettata alle 21.30 sarà C’era una volta (Italia/Francia, 1967) diretta da Francesco Rosi, in omaggio al suo centenario dalla nascita.

Il Muro del Suono

Per concludere la serata, ultimo appuntamento con Il Muro del Suono che propone l’artista Manuel Bongiorni con le sue Fiabe della buon costume e altri Kolossal dal mondo MusicaPerBambini – Live.

Patrocinio

Con il patrocinio di: Università di Urbino; Partner Culturali: AFIC, Mario Lodi e ancora, Centenario Jonas Mekas

Commenti