AKA Joe: un Bastianich da gustarsi i baffi

0
1816

Per chi di voi non lo sapesse, ebbene sì: Joe Bastianich, Aka Joe, non fa sa solo l’imprenditore. Joe Bastianich suona, e anche discretamente bene!

AKA Joe è infatti il primo disco che il famoso giudice di MasterChef ha pubblicato. Il titolo del disco gioca proprio su questa sua doppia presenza nel mondo di spettacolo, infatti AKA Joe sta a significare also known as, proprio perché il Joe che ho visto Sabato sera all’EcoTeatro di Milano è un Joe completamente differnete.

L’album infatti, che si compone di ben 12 brani inediti, vanno a comporre una storia, quella di Joe Bastianich, quella del suo amore per l’America e lasua passione per l’Italia. Se avrete l’occasione di andarlo a vedere dal vivo, non potete aspettarvi un classico concerto, quello a cui assisterete è uno spettacolo all’americana, come di quelli che io vedevo quando mi ritrovavo tra le praterie dell’Oklahoma.

Cappello sul capo, luce ad occhio di bue, una chitarra in mano, e la band che lo segue a ruota. Durante il live, in più a quello che già si poteva sentire dalle piattaforma su cui il disco è già disponibile, si potranno anche vedere dei filmati che accompagnano le canzoni, alcuni dell’infanzia di Joe Bastianich, altre volte invece che si concentrano più sui temi di attualità, politica e culturale, che va trattando nei testi delle sue canzoni.

L’EcoTeatro, che ho avuto modo di vedere per la prima volta proprio grazie ad AKA Joe, è sicuramente una di quelle realtà milanesi che ben si presta a creare l’atmosfera giusta. Mi uro di poterci tornare presto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here