AJ Mitchell feat. Rich The Kid – Spring Break | nuovo singolo

AJ Mitchell ci porta tutti dentro lo "Spring Break" nel suo nuovo singolo, un brano che profuma di grande hit e potrebbe concedergli una grande opportunità.

0
1918

AJ Mitchel è una delle nuove frontiere del teen pop americano: si tratta di un ragazzo di 18 anni che corrisponde, fisicamente e musicalmente, al prototipo di teen star anglofona, e che per questo motivo ha sicuramente la possibilità di costruirsi una fanbase solida nei prossimi anni. L’artista si è fatto conoscere attraverso svariati singoli snocciolati uno dopo l’altro e che hanno contribuito ad accrescerne sempre di più la fama, ed ora che ha da poco raggiunto la maggiore età è chiaro che la sua casa discografica potrà spingere ancora di più su tanti fattori: un impegno più serrato, un’immagine più sessualizzata, tutto ciò che avviene insomma nelle carriere delle teenstar musicali dopo un po’ dalla loro partenza. In questo contesto, Mitchel ha appena pubblicato il singolo “Spring Break”, in collaborazione col rapper Rich The Kid.

“Spring Break” è un brano che risente delle recenti mode trap, ma non in maniera eccessiva: la traccia è infatti un onesto mix fra pop e R&B non troppo diverso da quelli che andavano di moda negli anni 2000, solo con un piglio ritmico leggermente diverso ed una voce oggettivamente meno riconoscibile rispetto a quella di vari ex teen idol: viene del resto automatico un paragone con Austin Mahone, cantante simile a lui fisicamente e con un timbro simile, si, ma decisamente più interessante. Ciononostante, non si può negare che l’artista sia comunque abbastanza bravo, che possegga un certo carisma vocale e sia in grado di imporsi sulla produzione in maniera calzante, dando dunque vita ad un buon singolo. Per quanto riguarda l’apporto di Rich The Kid, beh… preferisco limitarmi a dire che tante canzoni pop non hanno poi così bisogno di rapper per essere forti.

Il video di Spring Break

Nel video di “Spring Break” ritroviamo tutti i classici canoni di relativi a singoli di questo tipo: AJ è spesso mezzo nudo, mostra una certa avvenenza, e si circonda di belle ragazze tutte interessate a lui. Il tutto si abbina bene al concetto di “spring break”, l’interruzione primaverile delle lezioni in cui i ragazzi in età da liceo si danno alla pazza gioia, ed è girato in maniera tale da riuscire sia ad intrattenere lo spettatore che a tradurre bene la canzone in immagine. Ciò contribuisce a fare della canzone un singolo molto forte, che potrebbe dare il via ad una nuova fase nella carriera dell’artista. Di seguito il video.

LEGGI ANCHE: Austin Mahone è tornato: il nuovo singolo potrebbe essere un tormentone estivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here