“Air”: Ben Affleck e Matt Damon nelle sale il il 5 aprile

Air, racconta la storia della collaborazione di Michael Jordan con la Nike e la nascita delle Air Jordan

0
227
Air

Air uscirà nelle sale in tutto il mondo mercoledì 5 aprile di quest’anno, nella settimana di Pasqua. Questa è la prima grande uscita nelle sale da parte di Amazon dall’acquisizione di Sundance, Late Night di Mindy Kaling.

Chi compone il cast di “Air”?

Il cast stellare include Damon nel ruolo del dirigente Nike Sonny Vaccaro, Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike Phil Knight, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans nel ruolo di George Raveling, Chris Tucker nel ruolo di Howard White, Viola Davis nei panni di Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård nei panni di Horst Dassler e Julius Tennon nei panni di James Jord.

Air: la storia

Air rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora rookie Michael Jordan e la neonata divisione basket di Nike, che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa di una squadra non convenzionale che si gioca tutto, e ancora, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.

Ben Affleck

“Matt ed io siamo molto entusiasti che il pubblico veda ‘Air’ e siamo orgogliosi che sia il primo prodotto di Artists Equity”, ha dichiarato Ben Affleck in un comunicato. “Il film è stata un’esperienza straordinaria in cui abbiamo avuto l’onore di lavorare con alcuni dei migliori cast e troupe del settore, i quali hanno portato passione, tenacia e creatività in uno sforzo collettivo per ricreare una storia straordinaria e ambiziosa”.

Amazon Studios

Apprezzo la fiducia di Jen Salke nella nostra capacità di realizzare un film di cui siamo orgogliosi, così come l’incredibile supporto continuo suo e di Sue Kroll per il film. Amazon Studios, Skydance e Mandalay sono stati tutti fondamentali per ottenere questo risultato e il film non avrebbe potuto essere realizzato senza di loro”.

I ringraziamenti

Apprezziamo i passi compiuti da ciascuna delle loro parti per realizzarlo e infatti, vogliamo ringraziarli. Questa è stata la migliore esperienza creativa e personale della nostra vita e non vediamo l’ora di vederne molte altre simili”.

Air: Jennifer Salke

“Ben, Matt e questo cast stellare hanno realizzato un film fantastico che commuoverà, ispirerà e ancora, intratterrà il pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios.

Commenti