Agatha Harkness: annunciato lo spin-off di WandaVision

Secondo quanto riportato da Variety è in lavorazione una serie su Agatha Harkness villain di WandaVision

0
207
Agatha Harkness

I Marvel Studios stanno ufficialmente sviluppando una serie tv spin off di WandaVision, incentrata su Agatha Harkness. Il personaggio, interpretato dalla bravissima Kathryn Hahn, ritornerà sul piccolo schermo dopo i numerosi rumor degli ultimi mesi che la vedevano coinvolta in altri prodotti MCU. A rilasciare la notizia è stata la testata Variety che ha descritto la serie come una vera e propria dark comedy.

Agatha Harkness: alla scoperta del Darkhold?

Jac Schaeffer, produttrice esecutiva di WandaVision, riprenderà il ruolo anche in questa serie. Sarà molto interessante vedere che direzione prenderà il prodotto, ma soprattutto se deciderà di raccontare passato o futuro del personaggio. Come abbiamo visto in WandaVision, infatti, la Agatha Harkness è una strega che ha vissuto per oltre 500 anni e che per diversi secoli è stata detentrice del Darkhold. Chiamato nei fumetti Il libro dei dannati è un antica raccolta di incantesimi oscuri. Nel libro, proveniente dalla Dimensione Infernale, sono racchiusi tutti i fondamentali della magia oscura. Durante WandaVision viene spiegato come, addirittura, all’ interno del libro sia presente un intero capitolo dedicato alla Scarlet Witch. In generale la serie potrebbe essere un buon modo per approfondire non solo il passato della potente strega ma anche ciò che il Darkhold contiene al suo interno.

Una storia appena cominciata

Nonostante il finale di WandaVision, il pubblico sembrava aver compreso quanto la storia di Agatha Harkness non fosse conclusa. L’annuncio di questo progetto apre solo nuove infinite porte. In WandaVision Agatha, per la maggior parte del tempo, veste i panni della vicina impicciona Agnes. Lo svelamento della sua vera identità nel corso degli ultimi due episodi introduce anche un tema che fino a quel momento non era stato mai trattato nel prodotti Marvel Studios: la magia oscura. Nel finale è proprio la Harkness a dare a Wanda l’appellativo con cui è conosciuta da decenni nel mondo dei fumetti. Il disvelamento del potere della Scarlet Witch, apre nuove strade non solo nel racconto del personaggio di Wanda, ma anche dell’ occulto e della magia. WandaVision si conclude con Wanda che cristallizza Agatha nel suo personaggio di Agnes. Ma a quanto pare questo condizionamento potrebbe non durare per sempre.


WandaVision agli Emmy ottiene 23 nomination


Agatha Harkness: quando sapremo qualcosa in più?

La serie con protagonista Agatha Harkness potrebbe essere annunciata durante il Disney+ Day il prossimo 12 Novembre. Una giornata totalmente dedicata alla promozione di nuovi prodotti della piattaforma attraverso eventi e live streaming.

Commenti