After Life – Ad inizio 2020 la seconda stagione della serie Netflix di Ricky Gervais

0
2405
After Life

AFTER LIFE è una serie televisiva britannica del 2019 composta attualmente da una stagione da 6 episodi. Prontamente rinnovata per la seconda stagione, è una produzione Netflix, motivo per cui viene rilasciata simultaneamente in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

Pillole di serie

Creata, prodotta, sceneggiata, diretta ed interpretata dal popolare Ricky Gervais, è una black comedy, genere che più si addice al brillante artista inglese. La serie si presenta come una profonda riflessione sulla vita dopo la morte di una persona amata, di come sia difficile andare avanti, ma anche di come sia indispensabile farlo, soprattutto per le persone care; il tutto visto in chiave comica, come da perfetto stile umoristico britannico.

Di cosa parla

After Life segue la vita quotidiana di Tony, il quale dopo la dolorosa morte della moglie, causata da un cancro, cade in depressione ed è preda di frequenti pensieri suicidi. Con nulla più da perdere, decide di cambiare completamente atteggiamento iniziando a fare e dire tutto ciò che vuole senza alcuna inibizione: per lui questo nuovo comportamento rappresenta una sorta di superpotere, in quanto nessuno gli può provocare più dolore di quanto già non ne soffra.

La situazione si complica quando a risentire di questo atteggiamento sono le persone che fanno parte della sua vita e che provano instancabilmente ogni giorno a renderlo nuovamente una persona migliore. Riuscirà Tony a ritrovare un poco di serenità e di gioia di vivere?

Accoglienza

La serie è stata ben accolta da pubblico e critica. In particolar modo è stato apprezzato il trattare un argomento delicatissimo in modo quanto più leggero possibile, provando a riderci su, anche se qualche lacrima di sicuro sarà scivolata sulla guancia dello spettatore più sensibile.

La critica ha affermato: “La prima stagione di After Life oscilla tra la commedia nera ed il dramma, ma la prestazione di Ricky Gervais illumina i nuovi lati del talento dell’attore”. Tutta la potenza della serie è effettivamente dovuta alla magistrale bravura dell’attore, illuminante nei suoi discorsi, negativo e pessimista, ma anche aperto alla speranza ed alla possibilità che qualcosa di positivo possa comunque arrivare.

Il cast di After Life

Per quanto riguarda il cast, oltre al mattatore assoluto Ricky Gervais nei panni di Tony ci sono: Kerry Godliman (Lisa, la compianta moglie del protagonista), Tom Basden (Matt), Tony Way (Lenny), Penelope Wilton (Anne), la partecipazione di David Bradley (è il padre di Tony), Ashley Jensen (è l’infermiera che riaccende la scintilla sentimentale di Tony), David Earl (Brian), Joe Wilkinson (il postino), Mandeep Dhillon (Sandy), Roisin Conaty (Daphne), Diane Morgan (Kath), Paul Kaye (lo psichiatra), Tim Plester (Julian), Tommy Finnegan (George) e Thomas Bastable (Robbie).

Quando la seconda stagione di After Life?

Ancora non c’è una data ufficiale di rilascio della seconda stagione, ma i fan di Ricky Gervais possono stare tranquilli, si vocifera infatti che possa arrivare nei primi mesi del 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here