ADELE: vince e prosegue l’inarrestabile successo, che ieri sera l’ha portata a trionfare ai Brit Awards 2022 conquistando i tre principali premi della serata.
ADELE: vince ai Brit Awards 2022
Nelle categorie, Migliore artista dell’anno, miglior album e migliore canzone con “Easy on Me”. I tre premi più importanti dei Brit Awards 2022. I più prestigiosi riconoscimenti dell’industria discografia del Regno Unito, sono andati ad Adele. Ed è stata lei la regina della serata, sul palco dell’iconica The O2 Arena di Londra, tempio della musica inglese, con un abito nero lungo dal sexy décolleté e un anello al dito, che in molti hanno inteso come suggello ufficiale della sua unione con Rich Paul.
ADELE: in radio il nuovo singolo
L’artista vincitrice di 15 Grammy Awards è attualmente in radio con “OH MY GOD”, (https://youtu.be/niG3YMU6jFk)
il nuovo singolo estratto dal suo album di inediti “30” (Columbia Records/Sony Music), certificato ORO in Italia (FIMI/GfK). Il brano, che ha già superato 250 Milioni di stream, ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico e sta continuando a scalare la classifica.
È online anche il videoclip ufficiale di ADELE
Diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”. L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma “I know that it’s wrong, but I want to have fun”. Il video ha raggiunto 60 MILIONI di visualizzazioni, ed è visibile al seguente link: Adele – Oh My God (Official Video) – YouTube
ADELE: dopo l’album “25” arriva “30”
L’album “30” è disponibile nei diversi formati
CD standard, DOPPIO LP in vinile NERO 180 gr, DOPPIO LP in vinile TRASPARENTE 180 gr, DOPPIO LP in vinile BIANCO 180 gr esclusiva Amazon, CASSETTA esclusiva Sony Music Store.
Questa la tracklist dell’album “30”
Strangers by Nature, Easy On Me, My Little Love, Cry Your Heart Out, Oh My God, Can I Get It, I Drink Wine, All Night Parking (with Erroll Garner) Interlude, Woman Like Me, Hold On, To Be Loved, Love Is A Game.
ADELE: vince con album “30”
Sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato: 3X PLATINO negli Stati Uniti e 2X PLATINO nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea. Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana. “30” è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 MILIONE di copie.
ADELE: il primo singolo estratto dall’album
“EASY ON ME”, certificato PLATINO in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico, ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.
ADELE: vince negli Stati Uniti, “Easy On Me”
È rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.
Il brano conta più di mezzo miliardo di stream totali
Ha conquistato in una sola settimana la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music. La #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.
È online anche il videoclip ufficiale
Del singolo: “Easy On Me” che ha superato, ad ora, 240 Milioni di visualizzazioni su YouTube.“30” è stato definito ad ora il miglior album di Adele. Di lei hanno detto:
“Adele non è mai sembrata così agguerrita. […] ad ora “30” è il suo miglior album” – Rolling Stone
“[“30”] è il suo album più ricco e convincente, sembra decisamente il migliore” – Variety
“[l’album] risulta come un trionfo personale e artistico” – Clash
“Nessuno lo fa meglio” – I-D
“30” segue la pubblicazione di “25”
Il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.