Dopo il successo di 25 e il momento di pausa, è giunto il momento per Adele di ritornare con un nuovo album; la notizia è trapelata nelle ultime ore a partire dalla rivista People che ha lanciato l’indiscrezione. La star del pop avrebbe già in mente il titolo da dare al nuovo lavoro, 30; un titolo che proseguirebbe la “tradizione numerica” della cantante britannica.
L’ultimo anno non è stato di certo un’annata eccezionale per la singer in pausa dal 2017: la separazione dal marito Simon Konecki dello scorso Aprile ha comportato una serie di problematiche interne, come ad esempio le questioni relative al figlio di sei anni, Angelo. A questo punto solo la musica può considerarsi come l’antidoto necessario per ripartire alla volta dei migliori palchi di tutto il mondo, pronti ad essere inondati da quella voce soul calda e potente.
L’ultimo album della cantante è stato un successo strepitoso: 25 è stato uno dei lavori più venduti del 2015, con il singolo Hello che ha fatto da traino riscuotendo numeri mostruosi soprattutto su YouTube (oggi il pezzo conta più di 2 miliardi di visualizzazioni); questo disco inoltre ha permesso alla performer di raggiungere la vetta della classifica in tantissimi paesi, tra cui ovviamente anche Gran Bretagna e Stati Uniti.
Nata a Londra nel 1988, Adele ha raggiunto sin da subito una grande popolarità a partire dal primo album, 19 (composto quando la cantautrice era appena diciannovenne), fino ad ottenere riconoscimenti importantissimi come l’Oscar del 2013 per Skyfall (colonna sonora dell’omonima pellicola facente parte della Saga di James Bond, diretta da Sam Mendes). Ad oggi Adele Laurie Blue Adkins è una delle cantanti più note nel pianeta tanto da essere riconosciuta dalla prestigiosa rivista Time come una delle donne più influenti del mondo.