Adam Lambert – Superpower | nuovo singolo e video

Adam Lambert pubblica il nuovo singolo "Superpower", brano che anticipa la pubblicazione del futuro album "Velvet". Ecco audio e video del nuovo singolo...

0
581

Il cantante Adam Lambert pubblica un nuovo singolo. L’ex American Idol può vantare sia una carriera da solista che l’ha portato a trattare i generi più disparati (rock, electro, pop) che una consolidata collaborazione con i Queen che gli ha permesso di esibirsi come cantante solista negli ultimi tour del gruppo in sostituzione del compianto Freddie Mercury, ed ora ha intrapreso recentemente un percorso musicale che lo avvicina di più all’esperienza vissuta al fianco di Brian May e compagni che ai suoi lavori passati. Questo percorso sfocia adesso in uno dei brani più “vintage” di tutta la sua carriera: “Superpower”.

“Superpower” è una traccia che possiede infatti una spiccata natura disco, un pezzo lontano nello stile sia dalla vecchia musica di Adam che dal materiale dei Queen ma che sicuramente denota un progressivo avvicinamento del cantante agli stili musicali forti negli anni ’80: trattandosi di un elemento completamente nuovo all’interno della sua discografia è difficile pensare che la collaborazione coi Queen non c’entri nulla.

Nonostante il genere completamente nuovo per lui, Adam riesce a modulare perfettamente la sua voce seguendo i dettami previsti da questa tipologia di canzone: falsetti moderati nei ritornelli, il tempo che si fa sentire con un misto fra fermezza e leggiadria nelle strofe e l’enorme estensione del cantante che si fa sentire soltanto in alcuni precisi punti. L’impostazione data al brano ricorda molto da vicino lo stile di un altro artista defunto, il grande George Michael, e non è da escludere che Adam abbia voluto dedicarsi a questo stile proprio per omaggiarlo.

“Superpower” anticipa la pubblicazione dell’album “Velvet”, disco ancora senza data di pubblicazione nonostante abbia già dato alla luce quattro singoli. Il brano arriva inoltre insieme al suo relativo videoclip musicale, un visual in cui Adam appare sgargiante ed estroso come sempre mentre guida una decappottabile, balla insieme ad altri ballerini per le strade della città o parla ai giornalisti durante una conferenza stampa. Di seguito il videoclip.

Commenti