Adam Driver e Greta Gerwig nel film Rumore Bianco

0
468
Adam Driver e Greta Gerwig
Adam Driver e Greta Gerwig

Adam Driver e Greta Gerwig nel film Rumore Bianco. Secondo quanto rivela The Film Stage, il regista americano Noah Baumbach adatterà il romanzo Rumore bianco, scritto nel 1985 da Don DeLillo. Proprio come per il suo Storia di un matrimonio, il film è di produzione Netflix e le riprese dovrebbero cominciare a giugno.

Chi saranno gli Interpreti?

Ad interpretare i protagonisti saranno due attori che hanno già lavorato con Baumbach: Greta Gerwig questa sarà la quarta collaborazione tra i due, e Adam Driver.

Rumore Bianco

‘Rumore bianco’ è considerato uno dei più importanti romanzi della letteratura postmoderna e il suo autore, Don DeLillo, è fra gli scrittori viventi più ammirati: proprio il suo libro diventerà un film grazie all’adattamento dello sceneggiatore e regista Noah Baumbach. Adam Driver e Greta Gerwig sono confermati come i protagonisti, mentre la produzione è finanziata da Netflix.

La trama con Adam Driver e Greta Gerwig

Jack Gladney è professore di studi hitleriani presso un campus dove i detriti della cultura popolare americana sono divenuti la nuova bibbia e il supermarket la sua biblioteca. Come dice Murray J. Siskind, collega di Jack e profeta dell’apocalisse postmoderna, il supermarket è un luogo saturo di onde, radiazioni, lettere e numeri, voci e suoni in attesa di essere decodificati.

La vita cambia

Ma la vita rassicurante e consumistica di Jack e della sua famiglia ultramoderna viene improvvisamente inghiottita da una nube letale, l’evento tossico aereo, espressione concreta della miriade di altri eventi tossici onnipresenti tra le mura domestiche: trasmissioni radio, sirene, microonde, la voce incessante della tv. La paura della morte che accomuna Jack e la quarta moglie Babette diviene cosí una forza prorompente, un raggio di luce nera in grado di perforare il muro di “rumore bianco”.

Commenti