“Across Generations” – The Michelle Obama Podcast episodio 7

Nell'episodio 7 del suo podcast, l'ex first lady parla dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, e di come ha interagito negli anni con le due figlie

0
296
Family Ties

Nell’episodio 7 del suo podcast, intitolato “Across Generations”, l’ex first lady Michelle Obama intervista Valerie Jarrett. Le due parlano dell’equilibrio tra il lavoro e la vita privata e dell’essere pronti al fallimento. Inoltre, discutono dell’interazione con le sue due figlie.

The Michelle Obama podcast episodio 7 – “Across Generations”

Nell’episodio 7 del suo podcast, intitolato Across Generations, l’ex first lady Michelle Obama intraprende una conversazione con Valerie Jarrett, consigliere senior della Casa Bianca sotto l’amministrazione Obama. Le due discutono principalmente sull’equilibrio tra il lavoro e la vita privata. Parlano anche dell’esperienza di essere una donna leader e anche madre.

All’inizio di Across Generations, le due donne descrivono il loro primo incontro. Infatti, la Jarrett aveva tenuto il colloquio di lavoro alla Obama per un ruolo presso l’ufficio del sindaco di Chicago negli anni Novanta. La Jarrett dichiara: “Devo dirtelo, Michelle, ricordo ancora quando sei entrata la prima volta nel mio ufficio. Eri così composta e sicura di te. Mi ricordo. Sai cosa avevi fatto? Mi avevi raccontato la storia della tua vita. Mi avevi stupita, perché è insolito che durante un colloquio le persone raccontino la propria storia”.

La Jarrett dice che lei e Michelle sono sempre rimaste insieme. Lei è addirittura stata consigliere senior durante la presidenza di Barack Obama.


Michelle Obama parla di matrimonio nel sesto episodio del suo podcast


Le donne nella leadership – l’esempio di Valerie Jarrett

In Across Generations, Michelle Obama afferma che lavorare con Valerie Jarrett è stato molto educativo, non solo per la sua grande leadership, ma anche per tutti gli sforzi che la Jarrett ha sempre fatto per prendersi cura della figlia Laura.

Le due discutono quindi dell’equilibrio fra il lavoro e la vita privata. Michelle dice: “Vedere Valerie e altre donne leader conciliare il lavoro e la vita famigliare ci ha resi tutti più produttivi all’interno della Casa Bianca”.

L’ex First Lady spiegato che Valerie non ha mai trascurato la figlia. Afferma che se la figlia Laura chiamava, tutto si fermava perché la Jarrett doveva rispondere.

Nell’episodio 7 del podcast, la signora Obama condivide le storie sulle conversazioni che ha avuto con le sue figlie, in particolare con la figlia più grande, Malia. Dice che ha sempre spiegato alla figlia che bisogna prima imparare poco a poco prima di poter raggiungere un ruolo di leadership.

Nella puntata Across Generations, la Obama afferma infatti: “Ho sempre cercato di far capire a Malia che i giovani devono imparare anche a fare i lavori più pesanti prima di raggiungere la leadership”. Aggiunge anche che molti giovani sono entrati come volontari nella campagna di suo marito, svolgendo un lavoro di base, e ora lavorano a fianco a fianco con lui.

La Obama, nell’episodio 7, discute inoltre del fatto che è importante imparare che il fallimento fa parte della vita. Asserisce infatti: “Non voglio che i giovani pensino che il fallimento non faccia parte del viaggio di tutti i giorni. Nessuno è perfetto”. Dicendo questo, Michelle evidenzia che, ad esempio, lei ha fallito nell’esame di abilitazione da avvocato la prima volta.

Infine, in Across Generations, le due donne parlano della necessità di usare le loro piattaforme per sostenere e incoraggiare gli altri.

Commenti