Acquaman 2: lavorazione in sospeso

0
983

La produzione di Aquaman 2 è al momento in sospeso. Jason Momoa, il protagonista, è impegnato a difendere le Hawaii.

Jason Momoa, conosciuto per il suo ruolo in Aquaman e Game of Thrones, è particolarmente preoccupato per l’ambiente.

Acquaman 1

Il primo capitolo di Aquaman è uscito l’anno scorso. Il film era ispirato al personaggio della DC Comics. Solo nel primo weekend ha incassato 93,6 milioni di dollari!

Su Rotten Tomatoes Acquaman riceve il 65% delle recensioni professionali positive. I fan aspettano con ansia il secondo capitolo, ma dovranno aspettare ancora un po’.

Jason Momoa alla difesa le Hawaii

Jason Momoa sta difendendo le Hawaii. Il problema? La costruzione di un telescopio in un luogo considerato sacro. Jason Momoa è contrario a questa iniziativa. Fino a quando non verrà risolta la situazione non ha intenzione di continuare a girare Aquaman 2.

Non ci sono, quindi, problemi con la casa di produzione. Il rifiuto è dettato dal problema ambientale. Il telescopio dovrà essere alto circa 30 metri. Verrà collocato sulla cima del vulcano Mauna Kea, che gli abitanti delle Hawaii considerano sacro.

La protesta sui social

Jason Momoa è molto attivo suoi social. Di recente ha pubblicato un’immagine su Instagram che mostra il telescopio in costruzione. Lo scopo è quello di sottolineare il grave danno arrecato alla terra. Il telescopio, infatti, sarà nocivo per il luogo in cui verrà costruito:

“TMT è quattro volte più grande. Siamo spiacenti Warner Bros, non possiamo fare Aquaman 2, perché Jason è stato investito da un bulldozer mentre cercava di fermare la profanazione della sua terra natale. Questo non accadrà. Non vi permetteremo di fare questa roba di nuovo. Adesso basta. Andate da un’altra parte. Ripostate. Ecco come appare la costruzione del telescopio (Subaru Telescope, 1992). Il TMT sarà quattro volte più grande su terra illesa. Dobbiamo proteggere la nostra montagna spaventata da ulteriori profanazioni.”

Jason Momoa attivista

Jason Momoa è fortemente interessato a difendere e proteggere il vulcano Mauna Kea nelle Hawaii. Ha deciso di unirsi a migliaia di attivisti per protestare contro la costruzione del telescopio.

Secondo alcuni dati il costo della costruzione si aggira intorno ai 1,4 miliardi di dollari. Il problema principale, però, è il luogo in cui verrà costruito.

Anche Dwayne “The Rock” Johnson. sostiene il punto di vista di Jason Momoa. Al Tonight Show con Jimmy Fallon ha spiegato che la costruzione è in corso in un luogo sacro tanto da essere chiamato il Regno degli Dei:

“Questo è molto più di un telescopio in costruzione. Questa è l’umanità, questi sono esseri umani i cui cuori fanno male, e penso che ogni volta che emergano situazioni del genere … è il momento di fermarci. Consideriamo che siamo empatici e che dovremmo sempre prenderci cura delle nostre persone.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here