David Pierce, Andy Serkis e Jeffrey White hanno accettato l’invito a entrare a far parte del Science and Technology Council dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, portando a 25 l’elenco dei membri 2021-2022.
Chi è David Pierce
Pierce è un archivista e storico del cinema. In qualità di assistente capo e direttore operativo del National Audio-Visual Conservation Center presso la Library of Congress, Pierce è responsabile inoltre, dell’acquisizione, della conservazione, della documentazione e della digitalizzazione dei più grandi archivi pubblici del mondo di film, televisione, radio e suoni registrati.
I suoi lavori
È l’autore di The Survival of American Silent Feature Films: 1912-1929 e coautore, con James Layton, di The Dawn of Technicolor, 1915-1935 e ancora, King of Jazz: Paul Whiteman’s Technicolor Revue.
Academy i nuovi membri: Andy Serkis
Serkis è un attore pluripremiato noto per i suoi ruoli in performance capture nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, “King Kong”, la trilogia “Il pianeta delle scimmie”, “Star Wars: Il risveglio della forza”, “Star Wars: Gli ultimi Jedi” e altro ancora. I suoi crediti alla regia di lungometraggi includono “Breathe”, “Mowgli: Legend of the Jungle” e ancora, “Venom: Let There Be Carnage”. Apparirà sullo schermo in “The Batman”, interpretando Alfred Pennyworth. Dal 2012 è membro dell’Actors Branch dell’Academy.
Academy i nuovi membri: Jeffrey White
White è un produttore televisivo e cinematografico specializzato in film indipendenti ed effetti visivi. Attualmente consulente di produttore esecutivo con Drafthouse Films, ha lavorato nel dipartimento di produzione di lungometraggi della Warner Bros. e ha ricoperto ruoli come vicepresidente di produzione e produttore per Winkler/Daniel Productions presso Paramount Pictures, nonché presidente e produttore esecutivo presso Pellerin Multimedia , Inc. che ha prodotto “King Kong: I diari di produzione di Peter Jackson” per la Universal Pictures. White ha prodotto film indipendenti tra cui “Manhood” e “Tale of the Mummy” ed è stato produttore di effetti visivi per “Sideways”, “Elizabethtown”, “Collateral Damage”, “Holes” e altro ancora. È membro dell’Academy’s Producers Branch dal 1982.