AC/DC: il video di “Realize”

0
190
AC/DC: il video di Realize

Questo mercoledì andrà in onda il video di Realize, singolo estratto dall’ultimo album degli AC/DC: Power Up. L’album, uscito il 13 novembre scorso, ha segnato il ritorno della band australiana. Si tratta del 17esimo album in studio, il secondo dopo la dipartita di Malcom Young, storico chitarrista degli AC/CD. Il video di Realize è il secondo rilasciato dopo quello di Shot in the Dark.

Chi sono gli AC/DC?

Gli AC/DC sono una band hard rock. Formatisi a Sidney nel lontano 1973, la line-up originale era composta da Bon Scott alla voce, i tre fratelli Young alle chitarre ed al basso e Tony Kerrante alla batteria. La band ha un sound che strizza l’occhio al blues ed all’hard rock. Angus Young, chitarra solista, è noto per i suoi riff blues e la sua mise da scolaretto. Il nome AC/DC non è altro che l’acronimo di “Alternate Current/Direct Current”. Fu la sorella maggiore degli Young a suggerirlo.

“Power up”

I fan credevano che la morte di Malcom Young avrebbe decretato la fine degli AC/DC. Malcom era uno dei membri fondatori ed il suo apporto era ed è, tutt’ora, ineguagliabile. A gettare ulteriore acqua sul fuoco ci si erano messi anche i problemi di udito di Brian Johnson. Il cantante, subentrato a Bon Scott quando questi morì di overdose, è rimasto inattivo per circa sette mesi prima di recuperare. Una volta ritrovato l’udito, la band si è riunita per registrare prima Rock or Bust e poi Power Up.

“Realize”

Realize, il singolo estratto dall’ultimo album degli AC/DC, è uno dei singoli più amati dai fan e dalle radio, che la mandano in onda con regolarità. E non poteva essere altrimenti, visto che è anche la traccia che apre il disco. Questo mercoledì andrà in onda il video della canzone. Sarà anche un omaggio a Malcom Young, accreditato come compositore di tutti i brani che compongono Power Up.

Commenti