Abusi sessuali: Amber Heard accusa Johnny Depp

0
1384
Annullare il processo:

Abusi sessuali: è iniziato con rivelazioni choc il processo per diffamazione da parte dell’attore contro la ex moglie.

Quali accuse sono rivolte a Johnny Depp?

La pesante accusa per abusi sessuali ha scosso l’aula di un tribunale della Virginia già dalla prima giornata. A formularla il legale della Heard, Ben Rottenborn: secondo l’avvocato della star di Aquaman, Depp l’avrebbe penetrata con una bottiglia di liquore in Australia nel 2015 mentre era sotto l’effetto di alcol e droga.

Abusi sessuali: la difesa di Johnny Depp

L’attore, per bocca dei suoi legali, ha negato le accuse. A testimoniare in sua difesa anche la sorella maggiore Christi Dembrowski, secondo la quale la Heard definì il fratello un ‘vecchio grassone’ e lo derise quando la maison Dior manifestò l’interesse di averlo come testimonial.

La giuria

La maggior parte dei potenziali giurati nel processo per diffamazione Johnny Depp-Amber Heard ha affermato di sapere poco del caso. Alcuni sono rimasti un po’ perplessi quando sono entrati nel tribunale di Fairfax, in Virginia, per vedere segni di “giustizia per Johnny”. Un potenziale giurato ha ammesso di non riuscire a individuare l’ex moglie del querelante. “Ad essere onesto, ho dimenticato il nome dell’altra parte”, ha detto.

Il giudice

Il giudice del caso, Penney Azcarate, ha detto ai giurati che il processo sarebbe durato circa sei settimane, suggerendo un caso complesso che potrebbe dipendere dalla credibilità di alcuni testimoni rispetto ad altri. La giuria non è sequestrata, ma è stato consigliato loro di non leggere o ricercare il caso, nemmeno di disattivare le notifiche sul cellulare per evitare che vedessero accidentalmente un avviso di notizie.

Abusi sessuali: la causa

L’attore ha fatto causa all’ex moglie per 50 milioni di dollari con l’accusa di avergli rovinato la carriera nonché di avergli procurato un danno economico dopo aver scritto un editoriale sul Washington Post nel 2018 in cui parlava di violenze domestiche. Nell’articolo non veniva mai fatto il nome di Depp, tuttavia quattro giorni dopo la Disney lo scaricò per il ruolo del capitano Jack Sparrow nel franchise multimiliardario dei ‘Pirati dei Caraibi’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here