Abiti & winner Nuove proposte Sanremo 2021

0
297
gaudiano

Nella penultima serata della 70+1 edizione del Festival di Sanremo scopriamo chi vince tra la nuove proposte e riascoltiamo le 26 canzoni dei big. Chi sarà il vincitore? Nel dettaglio anche tutti gli abiti della serata.

L’inizio con le nuove proposte e the winner is?

Si accendono le luci sul palco dell’Ariston. Scende Amadeus che indossa una giacca blu e nera in tono con le luci. Arriva Fiorello che si presenta con un completo nero e camicia bianca. Entra sulle note di “Wake me up before you go-go” degli Wham. Indossa una parrucca di capelli castani lunghi e preannuncia che durante la serata diventerà Sabrina Salerno. Amadeus annuncia Beatrice Venezi, direttore d’orchestra madrina di Sanremo Giovani. Indossa un abito lungo modello Atene di un rosso acceso con decorazioni swarovsky blu.


Chi è Gaudiano: vincitore di Sanremo Giovani 2021

Polvere da sparo di Gaudiano


Parte la gara delle nuove proposte

Subito dopo lo stop al televoto verrà proclamato il vincitore delle nuove proposte. Inizia Davide Shorty con un completo marrone con striature che sembrano quelle di un tronco di legno. Camicia a fantasia colorata. I capelli afro raccolti sembrano quelli di “Telespalla Bob” dei Simpson. Segue Folcast “Scopriti” indossa un giacchetto sportivo/elegante color tortora scuro. Camicia a fantasia e pantalone nero. Tocca a Gaudiano che canta “Polvere da sparo”. Il suo look è un completo blu, camicia bianca con colletto alla coreana. Completa l’outfit una catenella sul fianco. Conclude la gara Wrongonnyou che canta “Lezioni di volo”. Il suo outfit è composto da un berretto con una W cucita sul davanti, camicione simil pelle, stivaletti neri su pantalone grigio. Stop al televoto.

Beatrice Venezi ci tiene a precisare il motivo per cui si fa chiamare direttore d’orchestra e non direttrice. Afferma che direttore è il nome del ruolo che ha e va rispettato. Intanto arriva la busta con i nome dei vincitori dei premi Mia Martini e Lucio Dalla. Il premio della critica dalla sala stampa per Mia Martini nella categoria nuove proposte lo vince Wrongonyou. Il premio Lucio Dalla nella categoria nuove proposte lo vince Davide Shorty.

Arriva il presidente della Regione Liguria Toti per premiare il vincitore indiscusso. Cambio d’abito per Beatrice Venezi che indossa un abito composto da un top con bretelline e una gonna ampia in tulle a strisce con trasparenze il tutto di color beige brillante. Finalmente arriva la busta con la classifica e il nome del vincitore. 4° posto per Wrongonyou, 3° Folcast, 2° Davide Shorty e quindi il vincitore del 71° Festival di Sanremo tra le nuove proposte è Gaudiano. Toti gli consegna la palma di Sanremo e la lanterna ligure. Molto emozionato il cantante dedica la vincita a suo padre scomparso due anni fa.

Resoconto e gli abiti tra big e ospiti

Inizia la gara dei big Annalisa che celebra 10 anni di carriera. Canta “Dieci”. Il suo outfit è composto da un tallieur color grigio/lilla, una decorazione in tessuto d’organza nera sul lato cuore. Il pantalone è a zampa d’elefante.

Aiello canta “Ora”. Il suo look anche per questa serata è molto particolare. Indossa un maglioncino nero manica lunga ed è tagliato sui fianchi. Sul retro il maglioncino si trasforma in un mantello di fili di piume nere. Al collo una vistosa collana di diamanti.

Salgono sul palco i Måneskin e cantano “Zitti e buoni”. L’outfit del gruppo è uguale nei colori per ogni componente. Damiano indossa un body in pizzo ricamato nero con scollo molto profondo e un pantalone dorato con stampa pitonata.

Leggendo insieme il gobbo Fiorello e Amadeus presentano la co-conduttrice della serata, Barbara Palombelli. Per lei un tailleur total white. Giacca monobottone e pantalone. Presentano insieme Noemi che canta “Glicine”. Per la cantante l’outfit è composto da un abito lungo nero con spacco laterale. Il contorno dello scollo e sul taglio sottoseno sono decorati da un nastro di swarovsky. Un piccolo fiocco Al centro fa scendere due nastri sempre di swarovsky.

Siparietto Amadeus e Fiorello che parlano degli animali in particolar modo dei pesci. Ricorda ad Amadeus che bisogna fare attenzione a quando si ordina i tentacoli del polpo al ristorante perché non tutti sono tentacoli.

Si ritorna alla gara ed è il turno di Orietta Berti che canta “Quando ti sei innamorato”. Indossa una casacca a maniche lunghe e pantalone color rosa confetto. Completa l’outfit una mantella corta nera totalmente ricoperta da swarovsky. Collana di brillanti le decorano il petto.

Amadeus annuncia Zlatan Ibrahimovic definendolo un eroe per come nella precedente serata sia riuscito ad arrivare al teatro. Per il calciatore una giacca a costine color bianco sporco e il colletto di raso lucido che riprende il fiocco al collo. Camicia bianca e pantalone nero. Presentano insieme il prossimo cantante. Colapesce e DiMartino che cantano “Musica leggerissima”. Colapesce indossa un completo color melanzana, camicia blu e scarpe argentate. DiMartino invece indossa un completo bianco con maglietta blu.

Max Gazzè canta “Il farmacista”. Per il cantautore si tratta di una nuova trasformazione. Impersona Salvador Dalì con una giacca in velluto viola scuro e sul retro della giacca la scritta Dalì e il numero 01 entrambi glitterati. Completano l’outfit un pantalone gessato nero, camicia bianca, cravatta fantasia, un bastone di legno e un piccolo fiore di orchidea infilato tra i capelli. Ovviamente i baffi tipici di Dalì. Buona parte dell’esibizione l’ha svolta seduto su una sedia.

Willie Peyote canta “Mai dire mai (la locura)”. Il cantante indossa giacca nera con decorazioni floreali brillanti, pantalone nero e camicia bianca.

Altra cantante Malika Ayane si esibisce con “Ti piaci così”. Il look è nel coloro opposto a quello della sera precedente. Infatti indossa un total white. Un coprispalle formato da fili di perle e strass decora un top smanicato con scollo profondo. Il pantalone modello cargo con elastico alla caviglia.

Inizia un nuovo show di Achille con i suoi abiti

Come preannunciato all’inizio della serata è arrivato il momento dello show. Lo show di Achille Lauro. “Dio benedica chi se ne frega” si sente Achille in sottofondo. Entra sulle note dell’inno nazionale con in spalla la bandiera italiana. Intonano poi la marcia nuziale e Achille si affianca ad un componente della band che ha il velo in testa e scendono insieme le scale. L’abito di Achille Lauro è paragonabile ad un abito da sposa. Abito bianco composto tra volant e fili di piume. Arrivati sul palco Achille toglie il velo al chitarrista e lo bacia sulle labbra. Parte poi un medley “Me ne frego” “Rolls Royce”. Fa parte dello show anche Fiorello che entra in total black con una corona che sembra il riccio di mare. Indossa una tonaca nera con maniche ampie e decorazioni brillanti.

Si riprende la gara vediamo gli altri abiti

Riprende la gara. Madame canta “Voce”. Il suo abito è particolare. Lungo abito smanicato di tulle grigio che nella parte superiore è ricoperto di pailletes grigie e nere che creano un disegno del seno. Dalla vita in giù è trasparente e si vede il pantaloncino nero. Sul retro una folta coda di tulle grigio. La cantante canta a piedi nudi.

Arisa “Potevi dare di più”. Outfit white & black. Cappotto lungo nero con doppio colletto bianco e nero e doppio polsino anch’essi bianchi e neri. Completa il look un pantalone nero.

Entra Barbara Palombelli e presenta Rosario Salerno e Amadeus Squillo. Simpatico duetto che cantano “Siamo donne” indossando le parrucche per somigliare a Sabrina Salerno e Jo Squillo.

Sale sul palco Ibrahimovic con una giacca color topo, pantalone nero, camicia bianca e fiocco nero. Presenta il prossimo concorrente. Coma_Cose che cantano “Fiamme negli occhi”. Proprio come il titolo della canzone sono vestiti di rosso fuoco. Giacchetto e pantalone rosso, maglietta nera ed una coppola nera messa al contrario per lui. Giacca rossa con maniche ampie sulle spalle, formando quasi una treccia che scende sulle braccia, pantalone rosso e un reggiseno di lycra nero lucido.

Altri momenti di show e monologhi

Altro show questa volta di Mahmmod. Il cantante fa un’esibizione che ti fa alzare in piedi e ballare con un remix delle sue migliori canzoni. “Rapide”, “Inuyasha”, “Calipso”, “Dorado”, “Soldi”. L’outfit di Mahmmod è composto da un abito camicia smanicata, dalla vita parte una gonna plissettata che arriva fin sotto il ginocchio. Sotto un fuseaux aderente in finta pelle. Il tutto di colore nero.

Entra Amadeus che ha cambiato il colore della giacca e del papillon. Dal blu è passato al fucsia. Presenta il prossimo concorrente. Fasma che canta “Parlami”. Il cantante indossa una giacca enorme nera con cuciture bianche e sui polsini piccoli pois bianchi. Completa il look una camicia nera e pantalone nero con catenella sul fianco (forse prestata da Gaudiano fresco vincitore delle nuove proposte).

Momento monologo per Barbara Palombelli che parla delle donne. Per l’occasione indossa un cappotto lungo in velluto nero. Racconta i suoi momenti dall’adolescenza ad oggi prendendo anche riferimento ai cantanti negli anni del Festival. Nomina Gigliola Cinquetti, Tenco, Celentano, Matia Bazar, Pooh, Luca Barbarossa e per finire Diodato.

Concluso il monologo si ritorna alla gara con Lo stato sociale che cantano “Combat Pop”. Il cantante della band indossa un finto pellicciotto di ghepardo, t-shirt grigia e pantaloni di jeans strappati.

Francesca Michielin e Fedex cantano “Chiamami per nome”. L’outfit di Francesca Michielin è un abito lungo rosa pastello. Sulle spalline ha dei fiocchi con strass. Altri 3 fiocchi sono posti sul busto. Concludono l’outfit le scarpe rosse. Fedex invece indossa un giacchetto di lurex nero, camicia dai colori sgargianti e un pantalone nero. Un nastro di raso rosa unisce le aste dei microfoni dei due cantanti.

Altro momento show con Alessandra Amoroso che canta “Pezzo di cuore” insieme ad Emma Marrone. Per l’Amoroso un abitino corto grigio argento con maniche a 3/4. La parte superiore dell’abito è di pizzo con perle e swarovsky ma con la schiena scoperta. Compone l’abito una gonnella con fili piumate. Entra in scena Emma Marrone che indossa una giacca nera con ai polsi una pelliccia color lilla chiaro. Completano il look un pantalone nero a zampa d’elefante e un top di lurex nero. Sulla giacca si vede un ricamo di un cuore dorato e delle lacrime di sangue.

Anche questa volta per l’esibizione di Irama che canta “La genesi del tuo colore” mandano in onda la registrazione delle prove. Il suo look sarà pertanto uguale ogni volta che si esibisce. Total black con pantaloni in pelle e chiodo in pelle.

Extraliscio ft Davide Toffolo cantano “Bianca Luce Nera”. Total white in tessuto damascato e un completo nero con camicia bianca rispecchiano il titolo della canzone.

Dopo l’esibizione di Fiorello e Amadeus con Enzo Avitabile al ritmo di “Caravanpetron”, sale sul palco Ghemon che canta “Momento perfetto”. Il suo outfit è composto da un completo a righe color cioccolato e righe rosse. La camicia aperta a fantasia rossa, bianca e nera fa vedere la canotta bianca.

Entra Barbara Palombelli con il suo cambio d’abito. Questa volta indossa un tailleur nero e una camicia bianca. Presenta Francesco Renga che canta “Quando trovo te”. Per il cantante un completo blu e camicia di raso blu petrolio.

A causa di un problema tecnico al microfono fanno esibire di nuovo Renga. Dopodiché c’è un altro momento monologo. Alessandra Amoroso e Matilde Gioli si esibiscono con un monologo sulle difficoltà dei lavoratori. Alessandra indossa un abito corto nero monospalla con drappeggio e sulla spalla un grande fiocco con pailletes. Matilde indossa un abito nero lungo smanicato con strass e con drappeggio sul davanti. Alessandra Amoroso canta “Una notte in Italia” di Ivano Fossati.

Gio Evan canta “Arnica”. Il suo look è sempre stravagante con i suoi bermuda verdi fluo e la giacca e camicia di una fantasia sgargiante.

Ermal Meta canta “Un milione di cose da dirti”. Look total black con camicia di raso nero con applicazioni di strass e ricami. Pantalone gessato e scarpe ricoperte di brillanti rossi.

Si esibisce Bugo che canta “E invece sì”. Indossa giacca a vento blu scuro chiusa con cintura in vita, camicia turchese e pantalone blu scuro.

Fulminacci canta “Santa Marinella”. Per lui un giacchetto sportivo di colore arancione, una camicia color ocra e un pantalone bordeaux.

Penultima concorrente Gaia che canta “Cuore amoaro”. Il suo look è totalmente turchese. Una camicia di organza quasi trasparente e una gonna corta aderente a vita alta che sembra un bustino in simil pelle.

Ultimo ad esibirsi per questa serata è Random che canta “Torno a te”. Il suo outfit è composto da una coppola nera, stivaletti cargo argentati che sembrano quelli di Rocky Balboa, una giacca gessata nera con dettagli rossi sul colletto e sui polsi. Completano il look una camicia bianche con stampe e un pantalone nero.

Classifica generale della sala stampa

  1. Colapesce e DiMartino
  2. Måneskin
  3. Willie Peyote
  4. La rappresentante di lista
  5. Ermal Meta
  6. Noemi
  7. Arisa
  8. Irama
  9. Malika Ayane
  10. Madame
  11. Francesca Michielin e Fedex
  12. Orietta Berti
  13. Coma_Cose
  14. Max Gazzé
  15. Lo stato sociale
  16. Fulminacci
  17. Annalisa
  18. Extraliscio ft Davide Toffolo
  19. Ghemon
  20. Gaia
  21. Fasma
  22. Francesco Renga
  23. Bugo
  24. Gio Evan
  25. Aiello
  26. Random

Classifica generale dei primi 10 dalla somma delle serate

  1. Ermal Meta
  2. Willie Peyote
  3. Arisa
  4. Annalisa
  5. Måneskin
  6. Irama
  7. La rappresentante di lista
  8. Colapesce e DiMartino
  9. Malika Ayane
  10. Noemi
Commenti