“A Manual For Cleaning Women”: Pedro Almodovar si ritira

0
379
A Manual For Cleaning

Pedro Almodovar lascia a metà il suo primo film in lingua inglese, “A Manual for Cleaning Women”, con Cate Blanchett, lo riporta Deadline.

Perchè Pedro Almodovar lascia il set di “A Manual for Cleaning Women”

Il regista aveva finalmente tutti gli elementi per rendersi conto dell’entità di questa produzione futura. Tuttavia, è giunto alla decisione di non essere pronto per affrontare un progetto così monumentale in inglese. In corso la ricerca di un altro regista.

Il progetto

Il progetto del lungometraggio è stato annunciato per la prima volta a gennaio sulla base della raccolta di 43 racconti di Lucia Berlin, che esamina la vita delle donne che svolgono un’ampia varietà di lavori impegnativi.

Pedro Almodovar

“È stata una decisione molto dolorosa per me”, ha detto Almodóvar a Deadline. “Ho sognato di lavorare con Cate per così tanto tempo. La Dirty Films è stata così generosa con me per tutto questo tempo ed ero accecata dall’eccitazione, ma sfortunatamente non mi sento più in grado di realizzare appieno questo film”.

A Manual For Cleaning: i produttori

I produttori di Dirty Films Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini ci dicono: “Abbiamo il massimo rispetto per Pedro e il suo straordinario corpus di opere, e anche se le stelle potrebbero non essersi allineate questa volta, speriamo di collaborare con Pedro ed El Dese o su un altro progetto in futuro. La passione di Dirty Films per A Manual for Cleaning Women e la voce unica e bruciante di Lucia Berlin – piena di pericolo, gioia e perdita – non si è attenuata e siamo entusiasti di continuare questo progetto con i nostri partner di New Republic”.

Commenti